Pinterest LinkedIn

Una Magnum di Prosecco D.O.C.Rosé, prodotta in 1.993 esemplari in ragione all’anno di uscita della storica campagna di comunicazione realizzata dal celebre artista Hugo Pratt. È “Lady Luna” – protagonista della storica campagna di comunicazione, che il celebre disegnatore Hugo Pratt realizzò per la Carpenè-Malvolti nel 1993 – la prima selezione della storica Cantina, dedicata appunto ad Hugo Pratt.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La nuova limited edition si compone di appena 1.993 esemplari, in ragione ed in omaggio all’anno in cui è stata realizzata l’esclusiva campagna firmata da Hugo Pratt; e la cuvèe prescelta per rappresentarla è quella del Prosecco D.O.C. Rosé, solo in formato Magnum.

In questa occasione più che mai, il Prosecco D.O.C. Rosé – oltre a rappresentare un inno al Territorio a cui l’Impresa è storicamente legata – si presenta come icona di sensibilità femminile dello storico Marchio nell’interpretazione enologica e nello stile estetico che ben si coniuga con quello spumeggiante e brioso della figura femminile stilizzata nel ritratto di Pratt. Infatti, “Lady Luna” è l’immagine che il celebre disegnatore ha creato per la Carpenè-Malvolti facendosi ispirare dalla pubblicità già prodotta per la RAI, in cui una luminosa luna in cielo sulle note di “One more Kiss” – del celebre noto pianista e compositore greco Vangelis – si dissolve man mano che il piano si stringe in una coppa di spumante Carpenè-Malvolti, accompagnata dallo slogan “Prosecco Carpenè-Malvolti e la vita è una quotidiana meraviglia”.

Il primo esemplare della nuova selezione spumantistica si propone dunque come icona di stile e la scelta del Prosecco D.O.C. Rosé quale selezione per incarnarla è un modo per sottolineare come la Carpenè-Malvolti sia da sempre attenta ed impegnata a dare al consumatore innovative dinamiche per vivere la socialità con classe ed eleganza in perfetta sintonia e coerenza con cui “Lady Luna” si manifesta nelle tavole del magistrale Hugo Pratt. Il Vino Spumante dedicato alla straordinaria occasione risulta così fresco, leggero, elegante e versatile; nasce dalla mirabile unione della Glera con il Pinot Nero, che gli conferiscono un gusto rotondo, morbido ed equilibrato. Il Prosecco D.O.C. Rosé all’olfatto si fa riconoscere per i  sentori di fiori bianchi e di frutta bianca nonché di frutta rossa come fragola e lampone, così come alla vista appare rosa tenue con un perlage fine e persistente.

CARPENÈ MALVOLTI

Carpenè Malvolti, dal 1868 il gioiello della Famiglia Carpenè che – generazione dopo generazione – ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo e all’affermazione del Prosecco nel mondo. Dinastia di grandi innovatori e ricercatori prima che produttori, si deve al fondatore Antonio Carpené, l’intuizione di produrre per la prima volta in Italia un vino con le stesse caratteristiche dello champagne. Una svolta epocale nella storia del Prosecco la imprime poi l’innovativo processo di rifermentazione in autoclave che esalta al meglio le caratteristiche di questo vino. Dalle migliori uve Glera unite alla grande esperienza e all’amore per il proprio Territorio – la cui quintessenza si esprime in ogni singola bollicina – nascono vini spumanti di grande spessore come il 1868 Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G., il 1868 Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. nelle tipologie Brut, Dry ed Extra dry, produce anche il Rosè Brut, il Metodo Classico e i Distillati quali Grappa e Brandy. L’Azienda ha la sede direzionale a Conegliano – dove si trova anche l’impianto produttivo e la Cantina Storica.

 

Info: www.carpene-malvolti.com

 

Scheda e news: Carpenè Malvolti S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tredici + quattro =