Pinterest LinkedIn

Gennaio è un mese sinonimo di malinconia e tristezza, temperature rigide e ritorno alla routine: le vacanze sono ormai solo un ricordo e nuovo anno fa rima anche con nuove responsabilità da affrontare. Non solo, per gli abitanti dell’emisfero boreale è anche il giorno più triste dell’anno, il “Blue Monday”[1], espressione coniata dallo psicologo Cliff Arnal del Centre for Lifelong Learning per definire il terzo lunedì di gennaio, che quest’anno cade il 16 gennaio.

 

 

Ma quali sono i rimedi per uscire dall’empasse di una giornata no? Secondo gli esperti, per combattere la tristezza da “Winter blues”, “malinconia dell’inverno” legata alla mancanza di luce e alle basse temperature, che raggiunge il culmine proprio il terzo lunedì di gennaio, è importante mantenere una corretta idratazione e una dieta equilibrata con il giusto apporto di vitamine e minerali, alla base di un benessere a 360°. [2]

In particolare, Levissima+ Magnesio è un aiuto per la concentrazione: il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza fisica e mentale e dell’affaticamento e al normale funzionamento del sistema nervoso. Ecco che può essere tra gli alleati per affrontare le sfide del ritorno alla routine che sia in ufficio, in smart working o dell’università.

Levissima+, da sempre impegnata nella promozione di rigenerazione positiva e di uno stile di vita improntato al benessere fisico e psicologico, stila una lista di 5 consigli utili per alleggerire non solo il Blue Monday, ma qualsiasi giornata grigia, per allontanare tristezza e malinconia, abbracciando spensieratezza e serenità.

Basta procrastinare. Rimandare continuamente ciò che si deve fare, soprattutto i primi giorni della settimana, è nocivo per l’umore. Affrontare ciò che si continua a rimandare è un ottimo metodo per sentirsi più appagati.

Meditazione e movimento: dedicare del tempo solo a se stessi. La meditazione è un toccasana per la salute mentale e l’esercizio fisico fa bene al corpo. Secondo uno studio della Rutgers University[3], la combinazione delle due può avere effetti sorprendenti, infatti, praticare entrambe le attività per 30 minuti ciascuna, due volte a settimana, può ridurre i livelli di depressione di quasi il 40%.

 

 

Curare il momento del riposo, prendendosi prima cura di sè e del proprio benessere. Facilitano il sonno un bagno caldo, una tisana rilassante, la lettura di un libro e una camera confortevole con l’aiuto di aromi, candele e spray rilassanti per cuscini.

Scrivere una ‘wishlist’ dei buoni propositi. Mettere nero su bianco i propri desideri per concentrarsi a realizzarli senza lasciare spazio a tristezza e insoddisfazione, ma solo a determinazione e pensieri positivi.

Parola d’ordine: healthy routine. Cercare di mangiare nel modo più salutare possibile con tanta frutta e verdura e cibi fatti in casa. Bere regolarmente acqua per mantenersi in equilibrio e per rigenerarsi con benessere.

Levissima+ Magnesio

Con il suo piacevole gusto alla mela verde, senza zuccheri e calorie, Levissima+ Magnesio contribuisce dunque a soddisfare all’interno di una dieta varia ed equilibrata il fabbisogno giornaliero del sale minerale, ne contiene infatti il 16% dei valori nutritivi di riferimento giornalieri. L’assunzione di questo importante sale minerale avviene anche attraverso fonti alimentari come le verdure a foglia, i legumi, la frutta secca a guscio e i cereali integrali: la stessa quantità di magnesio presente in una bottiglia di Levissima+ Magnesio si può trovare, infatti, in un cucchiaio di cacao amaro in polvere (11 g), una porzione abbondante di arachidi tostate (34g), o una porzione di ceci secchi (50g).

Levissima dedica alla rigenerazione positiva la gamma di acque funzionali di Levissima+: quattro prodotti al gusto di frutta, che all’interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, sono un valido contributo al fabbisogno giornaliero di sali minerali e vitamine.

Con il suo formato 60cl, la bottiglietta di Levissima+ è 100% riciclabile e, se smaltita correttamente, può quindi dar vita a nuove risorse. Infatti, anche Levissima+ fa parte dell’universo Regeneration, il progetto con cui l’azienda si propone di contribuire alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare insieme un impatto positivo, promuovendo stili di vita sostenibili e progetti orientati a ridurre l’impronta ecologica della plastica.

 

+ info: www.levissima.it
Instagram: levissimaofficial
Facebook: Levissima

[1] A coniare questa espressione, lo psicologo Cliff Arnal, del Centre for Lifelong Learning, un dipartimento della Cardiff University, che nel 2005 ha elaborato una equazione matematica sulla base di diverse variabili: il meteo, i sensi di colpa per le spese natalizie, la fine di tutte le festività e l’inizio dell’anno con tutti gli impegni e le incombenze che ne conseguono.
[2] www.inabottle.it/it/benessere/blue-monday-segreti-combattere-depressione-stanchezza
[3] www.nature.com/articles/tp2015225

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tre × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina