Pinterest LinkedIn

Il gruppo napoletano LGR Holding SpA, appartenente alla famiglia Pontecorvo, si avvarrà della collaborazione di Nunzio Savasta come coordinatore di tutte le attività commerciali e marketing delle proprie controllate e partecipate. Nunzio Savasta, classe 1952, viene da un lungo percorso professionale di 23 anni come Direttore Commerciale del gruppo Cogedi, azienda del beverage titolare dei marchi Uliveto e Rocchetta, e rappresenta una delle principali figure manageriali del difficile mercato italiano dell’acqua minerale. LGR Holding, il cui asset principale è rappresentato proprio dall’azienda di imbottigliamento Ferrarelle SpA, rafforza grazie a questa collaborazione il suo percorso di investimento strategico sul suo portafoglio marchi e su tutte le derivazioni dei marchi stessi.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

Guida Bevande Frutta BeverfoodCompito di Savasta, infatti, non sarà solo occuparsi delle strategie commerciali di Ferrarelle SpA (cui fanno capo i marchi Ferrarelle, Vitasnella, Natìa, Santagata e Boario), ma anche del rilancio strategico della Ferrarelle Servizi, società del gruppo che gestisce i punti vendita a marchio Ferrarelle, e dell’azienda agricola Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, l’ultima nata del gruppo che da poco più di un anno ha ampliato la gamma offerta con una selezione di prodotti biologici tipici di alta qualità (come l’olio extravergine ed il miele).”Sono molto soddisfatto di questa opportunità – dichiara Savasta- che mi consente di alimentare con nuove sfide la mia passione per questo mestiere e per questo mercato di cui mi considero uno dei fondatori, in un’azienda che è pronta ad affrontare questo difficile momento congiunturale con determinazione, sicurezza ed innovazione, valori ai quali ho sempre ispirato la mia attività professionale”. A Nunzio Savasta risponderanno tutti i riporti commerciali delle sovra citate realtà della Holding.

INFOFLASH/FERRARELLE
Ferrarelle SpA, con sede a commerciale a Milano, è uno dei primi gruppi italiani di acque minerali ed in questo settore è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Santagata e Natia (imbottigliate nello stabilimento campano di Riardo – CE) e dei marchi Boario e Vitasnella (imbottigliate nello stabilimento lombardo di Darfo Boario – BS). Con il marchio Ferrarelle la società è leader nel segmento delle acque minerali effervescenti naturali. La società opera anche nel segmento delle bevande salutistiche con il marchio Vitasnella Fit. Il controllo societario appartiene alla LGR Holding SpA della famiglia Pontecorvo che nel 2005 acquistò l’azienda (allora Italaquae) dalla multinazionale francese Danone. In questi 7 anni la famiglia ha investito oltre 120 milioni di euro per l’ammodernamento della struttura produttiva e il rilancio dei marchi. La società opera anche all’estero e con Ferrarelle e Natia è in distribuzione in USA, Francia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Regno Unito, Russia, Danimarca, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Nell’esercizio 2010 la società ha realizzato un giro d’affari di 167 milioni di euro con un volume di vendita di 870 milioni di litri di acque minerali.+info: www.ferrarelle.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciotto − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina