Pinterest LinkedIn

AQuest, agenzia creativa italiana già vincitrice di oltre 50 premi internazionali, è stata scelta da LIDL Italia come partner per la creazione di contenuti sui propri canali social.

LIDL-Italia

LIDL Italia, presente in modo significativo sui canali digitali con una nutrita base di fan molto attivi sulla Pagina Facebook (facebook.com/lidlitalia), ha deciso di siglare una partnership per arricchire ulteriormente il livello di creatività dei suoi contenuti social. Una collaborazione che si traduce nella produzione da parte di AQuest di post innovativi e più interattivi per gli oltre 1 milione e 300 mila fan della pagina Facebook dell’azienda.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

LIDL Italia ha quindi scelto di attingere dal know-how di un’agenzia che, grazie alla propria esperienza ventennale nel settore del web content, si pone ora come un partner creativo di livello anche per il settore della GDO.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti come agenzia creativa da parte di Lidl Italia” ha dichiarato Fabio Merlin, CEO e fondatore di AQuest. “Avere la possibilità di lavorare con una multinazionale di queste dimensioni ci permette di portare i nostri servizi di consulenza a un livello più alto ed è sicuramente un valore aggiunto per tutto il nostro team di creativi.”

“Crediamo molto nei social network e siamo convinti che siano uno strumento importante per dialogare con i nostri clienti e intercettare le loro necessità” ha dichiarato Gianfranco Marc Brunetti, Responsabile Comunicazione di Lidl Italia. “Abbiamo scelto di affidarci ad AQuest perché siamo certi che, grazie alla loro expertise, riusciremo ad attivare delle sinergie vincenti”.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
 

 

A proposito di LIDL Italia

Lidl, azienda multinazionale operante nel settore della grande distribuzione organizzata, fa parte del Gruppo Schwarz, fondato nel 1973. Dopo l’apertura dei primi punti vendita in Germania negli anni ’70, e la forte crescita del decennio successivo, a partire dai primi anni ’90 Lidl ha iniziato la sua espansione in Europa. Lidl Italia Srl, fondata nel 1991, ha sede direttiva ad Arcole (VR). Ad oggi conta oltre 570 punti vendita, più di 11.000 dipendenti e 10 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.

 

A proposito di AQuest

AQuest nasce nel 1994 a Raldon, frazione di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona. Il fondatore, Fabio Merlin (classe 1975) oggi è a capo di un’azienda che occupa complessivamente oltre 50 persone tra creative&graphic designer, sviluppatori, project manager, specialist di web e digital marketing, fotografi e videomaker. Creata inizialmente come agenzia di digital marketing locale, AQuest è diventata una realtà internazionale che offre soluzioni digitali integrate come: web design, creative storytelling, SEO, SEM & DEM, analytics, social media marketing e mobile marketing, soluzioni software, strategie marketing e consulenza.

In questi 20 anni, AQuest ha vinto oltre 50 premi internazionali in diverse categorie votate da giudici professionisti indipendenti. E’ stata l’unica agenzia italiana tra le migliori 10 agenzie indipendenti su awwwards.com per il 2013 e nel 2014 ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali tra cui quelli attribuiti da FWA (www.thefwa.com), CSS Design awards (www.cssdesignawards.com), Lovie Awards (lovieawards.eu) e una prestigiosa nomination ai Cannes Lions (www.canneslions.com).

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 + cinque =