Si è appena concluso un viaggio entusiasmante alla scoperta delle origini di LIMMI, il puro succo di limoni “frutto” della pregiata selezione di agrumi provenienti dai territori vocati di Sicilia. A realizzarlo, i fortunati vincitori del “Grande Concorso LIMMI ti premia” che, registrandosi sul sito dedicato, hanno potuto prendere parte all’estrazione finale tenutasi lo scorso luglio: in palio soggiorni per 2 persone fra Ortigia, Noto, Siracusa e Taormina.
Un viaggio di cinque giorni nel corso del quale i partecipanti, con i loro accompagnatori, hanno potuto conoscere da vicino l’origine della filiera di LIMMI e toccare con mano dove nascono i pregiati agrumi siciliani come il Limone di Siracusa IGP, che si distingue per l’elevata succosità, la ricchezza di ghiandole oleifere nella buccia e di vitamina C, sali minerali e antiossidanti. Un rigido disciplinare ne garantisce il giusto equilibrio e sviluppo, così come la raccolta rigorosa a mano. Il limone siciliano è un vero elisir di salute e oggi è sempre disponibile grazie al flacone esclusivo di LIMMI, l’unico che permette all’olio essenziale di mescolarsi al succo solo all’atto del versare, garantendo così gusto, aroma e freschezza del limone appena spremuto.
Nel ricco programma, oltre alla tappa “regina” nei limoneti biologici IGP di Siracusa, diverse visite guidate nei luoghi più affascinanti dell’isola come il Parco Archeologico Neapolis, Palazzolo Acreide (sito UNESCO dal 2002) e la straordinaria bellezza del Teatro Greco di Taormina, con soggiorno in un resort extra luxury e cene gourmet alla scoperta dei più autentici sapori di Sicilia.
Si può parlare di un viaggio esclusivo, che ha affascinato i vincitori e i loro accompagnatori, come testimoniano i loro racconti al rientro.
Per Lina: “Il soggiorno è stato ottimo sotto tutti gli aspetti, curato in tutte le forme, dai trasferimenti alle guide che ci hanno accompagnato nelle varie escursioni nel territorio siciliano. Il resort era eccezionale, tra i più belli che abbiamo visto, in posizione strategica sul mare con giardini meravigliosi […]. La visita ai limoneti del territorio di Siracusa e le spiegazioni circa la coltivazione, la raccolta e i vari impieghi di questo frutto così profumato, hanno contribuito a farci conoscere tante cose che non avremmo potuto sapere… Certamente rimarrà uno dei viaggi più belli e interessanti, da consigliare ad amici e parenti. Ringraziamo davvero Limmi per averci offerto questa esperienza meravigliosa. Ci tengo a precisare che conoscevamo e consumavamo il prodotto veramente ottimo. Restiamo in attesa di un nuovo concorso in un prossimo futuro. Ancora grazie, grazie e grazie.”
Le fa eco Aliona: “In quanto vincitrice del concorso, ringrazio per come è stato organizzato il viaggio. È stato perfetto, dal nostro arrivo fino alla partenza! Ringraziamo Limmi per l’impegno e speriamo in altri concorsi per il futuro, questo premio era da dieci e lode. Inoltre, i prodotti LIMMI sono ottimi e li consiglio a tutti.”
“Aver accompagnato in Sicilia i tre vincitori del ‘Grande Concorso LIMMI ti premia’ è stato oltre che piacevole, un’occasione unica, di vero apprendimento. Conoscere personalmente il proprio consumatore e passare del tempo con lui ha arricchito il bagaglio di LIMMI di nuove visioni e preziose idee per il futuro. Del resto, l’iniziativa che abbiamo creato e promosso nei mesi scorsi è stata pensata proprio per instaurare un nuovo rapporto, più diretto e immediato, con chi ci sceglie.” conclude Annalisa Tardioli, Marketing Manager di LIMMI.
+Info: limmi.it