Pinterest LinkedIn

Irplast sarà in Fiera a Monaco dal 16 al 20 settembre nell’ambito dell’ edizione 2013 di Drinktec, la principale fiera internazionale delle tecnologie per le bevande e gli alimenti liquidi. Il Gruppo fiorentino, specializzato nella produzione e stampa di nastri adesivi, etichette e film in polipropilene biorientato, sarà presente alla manifestazione con un proprio stand (PAD. A 2 – Stand 125) dove presenterà tutta l’innovativa gamma delle etichette e dei nastri adesivi. (nella foto il dott. Fausto Cosi, AD Irplast).

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

MICRON19TM etichetta in polipropilene di soli 19 µm (standard di mercato 30 µm – 35 µm) è l’ultima della novità Irplast per il labelling: altamente performante e “sostenibile” in termini di impatto ambientale, è già in produzione anche sul mercato tedesco, per alcuni tra i principali gruppi di imbottigliamento. E’ l’ideale per imballaggi dei settori beverage, alimentare e detergenza. Saranno, inoltre, presentate le Pre-Glued Shrink Labels, etichette preadesivizzate in bobina che si pongono anche come valida alternativa all’impiego di shrink sleeve sui contenitori la cui forma richiede un grado medio-basso di termo retrazione. Economicità di gestione, alta produttività di applicazione, rispetto ambientale e sostenibilità sono i vantaggi principali, unitamente all’eliminazione della stazione colla a caldo nel processo produttivo che consente risparmio di colla ed energia, riduzione dei fumi e dei fermi per pulizia.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Per il settore dei nastri adesivi la vetrina Irplast propone:

 …il nastro adesivo antieffrazione TAMPER da oggi disponibile – su richiesta – in vari colori, che garantisce la sicurezza e l’integrità degli imballi proteggendoli contro ogni tentativo di manomissione o effrazione.

 …il nastro adesivo AIRTAPETM di ultima generazione, caratterizzato da uno spessore di soli 19 µm. (standard di mercato 25-28 µm). Ideale per imballaggi multisettoriali.

 …il nastro adesivo acrilico POLY+TM dall’aspetto opaco (MATT), di spessore e grammatura maggiorati (35 µm, 24g/mq), che garantisce ottimo tack e adesività.

 “Il processo di internazionalizzazione di Irplast – ha dichiarato Fausto Cosi, Amministratore Delegato di Irplast – vede nella partecipazione a questa fiera uno dei momenti più strategici per il nostro business, perché rappresenta l’occasione più importante per rafforzare le relazioni con clienti, partner e buyer provenienti da tutto il mondo e per avviare contatti con nuovi operatori. Il confronto con la packaging community internazionale sulle esigenze emergenti del mercato, rappresenta per l’Azienda uno stimolo verso nuovi traguardi, in linea con gli obiettivi di crescita”.

 IRPLAST S.P.A (www.irplast.it)

 è un’Azienda italiana con sede ad Empoli (FI) che si distingue sul mercato internazionale dell’imballaggio per volumi di produzione, qualità e innovazione delle soluzioni. I forti investimenti in Ricerca e Sviluppo hanno contribuito al consolidamento della leadership con la sperimentazione e l’ottimizzazione di tecnologie d’avanguardia per la realizzazione di film e di etichette di ultimissima generazione, in grado di soddisfare le nuove esigenze del packaging, con un’attenzione particolare alla salvaguardia del rapporto qualità-prezzo e alla sostenibilità ambientale. Con un fatturato 2012 di oltre 100 milioni di euro e 350 dipendenti – distribuiti nei tre stabilimenti, uno ad Empoli (FI) e due ad Atessa (Ch) oggi il Gruppo – guidato da Fausto Cosi, Amministratore Delegato e Luca de Bartolo, Direttore Operativo – è in grado di offrire le più articolate e specifiche soluzioni di imballaggio per i settori del beverage, del food e del tabacco. I principali mercati di riferimento sono: Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna.

 Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Irplast a.ganapini@binariocomunicazione.it

 

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre − due =