0
Pinterest LinkedIn

Lucia Musetti (Cfr foto), presidente di Caffé Musetti, l’azienda piacentina specializzata nella produzione e commercializzazione del caffè, ha ricevuto il diploma di onorificenza dell’”Ordine al Merito della Repubblica Italiana”, conferito con Decreto del Presidente della Repubblica, in seguito alla nomina di Cavaliere della Repubblica, un riconoscimento al lavoro che ha svolto negli anni e alla dedizione con cui ha portato avanti l’azienda di famiglia. Il 22 novembre scorso si è svolta in Prefettura la cerimonia di consegna delle onorificenze concesse dal Presidente della Repubblica in data 2 giugno 2010.


“Non mi aspettavo questo riconoscimento – commenta Lucia Musetti – per il quale sono orgogliosa e che condivido con quanti, in tutto questo tempo, hanno fatto si che potessimo lavorare al meglio”. Era il 1934 quando Luigi Musetti, il padre dell’attuale presidente, aprì la “Casa del Caffè” e da allora è perseguito ininterrottamente lo sviluppo della “Cultura del Caffè Italiano” con l’obiettivo di creare un prodotto di alta qualità. La famiglia Musetti ha da sempre dedicato alla qualità del prodotto una cura assidua nonché una costante attenzione per le innovazioni tecnologiche, al fine di ottenere un “risultato in tazza” superlativo che racchiuda aromi e fragranze particolari.

L’azienda piacentina, diretta oggi da Lucia Musetti, figlia del fondatore, segue direttamente l’importazione della materia prima ed è specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del prodotto finito. Caffè Musetti ha inoltre messo a punto un sistema produttivo “just in time” e un metodo di confezionamento sottovuoto e ad atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l’aroma e il profumo del “vero” espresso all’italiana. La miscela del Caffé Musetti, destinata ai canali Ho.Re.Ca., al consumo a casa e in ufficio è ad oggi commercializzata in 46 Paesi ed è servita in oltre 2.000 esercizi pubblici. Nel 2010 Caffé Musetti ha raggiunto un fatturato pari a 18 milioni di euro, di cui il 50% è rappresentato dall’Italia e l’altro 50% dall’estero.+info: www.musetti.it/

ERRATA CORRIGE SU COFFITALIA 2010-11:
per un involontario refuso di stampa nella versione cartacea del nuovo annuario sul caffè la presidente della Torrefazione Musetti è stata indicata erroneamente come Luciano Musetti, anziché Lucia Musetti. Ce ne scusiamo con l’interessata.

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sedici + quattordici =