Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Carlsberg è lieto di annunciare di aver stipulato un accordo definitivo con Waterloo Brewing Ltd. per acquisire tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione del birrificio canadese per un corrispettivo di circa CAD 144 milioni in totale (106 milioni $).

 

 

L’acquisizione dovrebbe rafforzare la posizione di mercato del Gruppo Carlsberg in Canada con la produzione locale e i marchi di Waterloo Brewing, e fornire significative sinergie di filiera e ricavi. La transazione dovrebbe chiudersi all’inizio della prima metà del 2023, previa approvazione da parte dei detentori dei titoli di Waterloo Brewing e la soddisfazione o la rinuncia ad altre consuete condizioni di chiusura.

 

 

Il portafoglio internazionale di birra e sidro di Carlsberg integra il portafoglio di birre locali e bevande pronte da bere (RTD) di Waterloo Brewing, creando un’azienda altamente competitiva nel mercato canadese della birra e delle bevande pronte. Inoltre, lo stabilimento di produzione di Waterloo Brewing a Kitchener, Ontario, produrrà alcuni dei marchi del gruppo Carlsberg, tra cui il sidro Somersby, che viene già prodotto presso Waterloo Brewing dal 2020.

 

 

Nonostante sia il terzo più grande gruppo birrario del mondo, Carlsberg non ha finora un proprio impianto di produzione nel continente americano. Le attività del gruppo si concentrano sull’Europa occidentale, centrale e orientale e sull’Asia. Quindi l’acquisizione di Waterloo Brewing prelude ad una strategia di crescita del gruppo Carlsberg su continente americano. È già la seconda volta che quest’anno un produttore di birra danese accetta di acquistare un produttore di birra canadese. A luglio, il secondo maggior fornitore danese di birra e bevande analcoliche Royal Unibrew ha acquistato l’Amsterdam Brewery con sede a Toronto in un accordo del valore di 44 milioni di dollari canadesi (34 milioni $).

+Info: www.carlsberggroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina