Pinterest LinkedIn

Il colosso lombardo Prontofoods, leader nel mercato dei preparati solubili per bevande, acquisirà la Crastan Spa. La famiglia Crastan, fondatrice dell’omonima azienda toscana, ottiene quote di minoranza del gruppo.

La Crastan Spa, storica azienda pontederese nata nel 1870 e specializzata nella produzione di surrogati del caffè, in particolare orzo e cereali solubili, effervescente granulare e altri prodotti, passa nelle mani del colosso Prontofoods Spa, che già ha in seno numerosi marchi a cominciare da Ristora, con sede a Montichiari (Brescia). L’accordo siglato prevede l’acquisizione di Crastan Spa da parte di Prontofoods Spa e l’acquisizione da parte della famiglia Crastan di una partecipazione di minoranza del gruppo Prontofoods Spa. Nelle intenzioni del Cda di Crastan, guidato da Alberto Crastan, e dei vertici di Prontofoods , si legge in una nota: «L’operazione permetterà  di garantire lo sviluppo occupazionale e industriale, mantenendo le due imprese in mani italiane».

 

 

PRONTOFOODS

Prontofoods Spa di Montichiari, con sede legale a Brescia, è titolare dello storico marchio Ristora, leader assoluto in Italia nel tè istantaneo, ma al top della gamma anche per quanto riguarda cioccolato, latte granulare, cappuccino, camomilla, caffè istantaneo, tisane. Tra gli altri brand noti del gruppo ricordiamo anche Maraviglia, Orocrema, Astor, Leghorn, West End e Frizzina. Il gruppo Prontofoods ha chiuso il 2018 con ricavi di oltre 131,2 milioni di euro

+INFO: www.ristora.it

CRASTAN

Crastan è l’azienda leader nella produzione di orzo e cereali tostati in Italia. Forte di una esperienza maturata in oltre 140 anni di attività e munita delle più avanzate tecnologie produttive, Crastan a fianco del suo principale ambito di attività ha sviluppato nel tempo una vasta gamma di prodotti alimentari: caffè solubile, preparati per cappuccino, preparati per bevande al cacao, tè solubile, effervescente granulare, purè di patate in fiocchi e molto altro ancora. L’azienda toscana esprime un fatturato di oltre 44 milioni di euro.

 

+INFO: www.crastan.it

www.quinewsvaldera.it/pontedera-ristora-si-beve-lorzo-crastan-vendita-prontofoods.htm

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciannove − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina