Pinterest LinkedIn

La nuova San Miguel Fresca è il prima birra sviluppata dal gruppo Mahou-San Miguel esclusivamente per il mercato internazionale. All’inizio del 2012 il prodotto è stato lanciato sul mercato britannico (distribuito da Carlsberg UK) ed ha avuto un notevole successo con oltre 51.000 hl venduti, in un segmento che vale ca. l’8% del totale mercato delle lager in UK. Nell’aprile scorso, inoltre, il nuovo marchio si è guadagnato un bronzo nella categoria “Lager a basso tenore alcoolico (2,9-4,4%”) in occasione del prestigioso “Brewing International Awards 2013″

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

san-miguel-fresca botellaSan Miguel Fresca è la birra più fresca del gruppo Mahou San Miguel. E’ una birra a bassa fermentazione, con appena 4.4 gradi alcoolici, dal colore dorato, con un sottile strato di schiuma, un gusto leggermente fruttato e toni morbidi di luppolo e malto. La nuova birra è leggera e rinfrescante, da servire fredda con una fetta di limone, che ammorbidisce l’amaro della birra e migliora la sensazione di freschezza in bocca. Dopo il successo ottenuto sul mercato britannico la nuova San Miguel Fresca è stata lanciato anche sul mercato spagnolo e ora si appresta a sbarcare anche sul mercato italiano in bottiglia da 33 cl.

 Dopo il lancio nel 2012 San Miguel Fresca è diventato una bevanda di moda in città come Londra, Manchester o Birmingham, diventando in un solo anno la seconda miglior birra spagnola venduta nel Regno Unito, dietro la sua storica “sorella” San Miguel Special. Questa innovazione rafforza ulteriormente la posizione della linea San Miguel che sul mercato UK è diventato marchio di riferimento nel segmento della birra internazionale (“World Lager”), con vendite per oltre 700.000 hl e una crescita del 10% annuo, in un mercato complessivo che scende del 3%. Il lancio della nuova San Miguel Fresca in Spagna, rappresenta una sfida per il produttore, ed è volto ad attrarre nuovi consumatori, in particolare la gioventù urbana.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

INFOFLASH/ MAHOU SAN MIGUEL

 È leader nazionale del settore; inoltre è il principale esportatore di birra spagnola (75% del totale esportato). E’ attualmente presente in 50 paesi e ha oltre 2.500 dipendenti. Nel 2004 ha acquisito la marca Reina (Isole Canarie) e nel 2007 la birra Alhambra. Si è optato per una diversificazione con l’acquisizione nel 2011 di Solan de Cabras (acqua, bibite e succhi) e la commercializzazione di caffè e tè della DE. Master Blenders nel settore ho.re.ca. Nel 2012, ha compiuto un passo fondamentale nella sua strategia di internazionalizzazione acquisendo il 50% della società indiana Arian Breweries & Distillerie. In Spagna ha sette centri di produzione di birra e due malterie. Ha una vasta gamma di birre nazionali che includono, tra gli altri, Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial, Mixta, Alhambra Reserva 1925 e prodotti d’avanguardia nella propria categoria come San Miguel 0,0%, San Miguel ECO e San Miguel Fresca. Inoltre distribuisce sul mercato spagnolo una vasta gamma di birre internazionali, grazie ad accordi con partner come Carlsberg, Molson Coors e Warsteiner. La società è operativa anche sul mercato italiano attraverso la propria filiale di Agrate Brianza (tel. 039/6890306) che commercializza sul nostro territorio i principali marchi del gruppo, con vendite pari ad oltre 10.000 hl l’anno. +info: www.mahou-sanmiguel.com

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina