Pinterest LinkedIn

La compagnia ha firmato un accordo per la sua partenza dal Paese asiatico. Il birrificio sta dando priorità a progetti e investimenti per continuare a garantire la sua sostenibilità futura, con particolare attenzione alla riattivazione del mercato spagnolo e allo sviluppo del proprio business negli Stati Uniti.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

Mahou San Miguel, azienda 100% spagnola leader nel settore della birra in Spagna ma operativa in molti altri Paesi tra cui l’Italia, ha firmato un accordo per la vendita della sua controllata Mahou India a un gruppo industriale locale. L’azienda, presente in India dal 2012, aveva assunto un impegno importante verso questo mercato che inizialmente ha risposto alle sue aspettative ma che, a partire dal 2018, ha generato risultati ben al di sotto delle previsioni. Tutto questo, aggravato dalla crisi COVID-19, ha portato il birrificio a prendere questa decisione.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Nell’attuale contesto derivato dalla pandemia, Mahou San Miguel sta dando la priorità a investimenti e progetti per continuare a garantirne la sostenibilità futura, con particolare attenzione alla situazione del mercato spagnolo, reindirizzando gli investimenti per supportare i suoi clienti alberghieri, proteggere l’occupazione e avanzare in materia sostenibilità, avendo così un ruolo rilevante nella ripresa economica del nostro Paese. L’internazionalizzazione continua però ad essere un asse chiave per lo sviluppo del proprio business focalizzato sul mercato statunitense con un occhio di riguardo al settore artigianale. L’esperienza in India ha aggiunto molto valore all’azienda con grandi apprendimenti che hanno aiutato lo sviluppo di una futura strategia internazionale più solida e consentito la crescita professionale del suo team.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Mahou San Miguel è presente in 70 paesi e produce oltre il 70% della birra spagnola consumata nel mondo. Il gruppo Mahou San Miguel è operativo anche sul mercato italiano attraverso i suoi uffici commerciali di Milano (Tel 02.2579470) con le principali linee di prodotti a marchio Mahou, San Miguel e Alhambra.

+info: www.mahou-sanmiguel.com

Scheda e news: SAN MIGUEL

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 + due =