Pinterest LinkedIn

Per tutti i 32 concorrenti una giornata di formazione gratuita presso la MUMAC Academy per un viaggio alla scoperta del caffè espresso. Manuela Fensore è la vincitrice dei Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art a scontro diretto svoltasi nell’ambito di Art & Caffeine, il progetto di Faema dedicato all’arte del caffè che ha animato la suggestiva location milanese di Via Ventura 3 dallo scorso 22 marzo.

Manuela Fensore ha conquistato la vittoria grazie alle proprie creazioni artistiche a base latte e caffè, giudicate le migliori per tessitura della crema, contrasto di colori, assenza di sbavature e simmetria nella tazza dalla giuria del concorso composta da Matteo Beluffi – campione italiano in carica di Latte Art, Andrea Milioto – Trainer della MUMAC Academy e Silvia Ruggiero – Senior Brand Specialist Gruppo Cimbali.

Grazie al suo talento Manuela si è aggiudicata il primo premio, una mitica FAEMA E61 Legend 2 gruppi, modello iconico nella storia delle macchine professionali per caffè espresso e pietra miliare nel percorso di innovazione tecnologica del comparto.

Inoltre, per lei ma anche per tutti i partecipanti alla competizione la possibilità di trascorrere una giornata di formazione alla MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo caffè.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Con la premiazione dei FAEMA Thursday Night Throwdown si è chiuso con successo il progetto Art & Caffeine di Faema. Dal 22 marzo lo spazio di Via Ventura 3 ha ospitato numerosi eventi che hanno accompagnato baristi, coffee roasters e coffee lovers in un’esperienza immersiva nell’arte del caffè e della sua migliore interprete: Faema E71.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che hanno visto pienamente raggiunti gli obiettivi dell’iniziativa.

Art & Caffeine è stato realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, Torrefazione Cannaregio, 9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei Faema Thursday Night Throwdown.

Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di machine professionali per caffè espresso, FAEMA rappresenta la migliore sintesi tra eleganza ed eccellenza del risultato in tazza.

Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/GRUPPO CIMBALI

Il Gruppo, di cui fanno parte 4 brand (LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente 660 addetti di cui il 65% in Italia e il restante 35% all’estero. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.

Per info:
Barabino & Partners
010.272.50.48
Ilaria Schelotto
i.schelotto@barabino.it
335.69.81.186
Jacopo Pedemonte
j.pedemonte@barabino.it
347.06.91.764

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: GRUPPO CIMBALI S.p.A.

 

 

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × cinque =