Pinterest LinkedIn

Massimo Zanetti Beverage USA, Inc. (MZB USA), uno dei torrefattori più grandi di tutti gli Stati Uniti d’America, ha annunciato l’introduzione sul mercato americano, entro fine anno, della prima linea di capsule per caffè compostabili al 100%. La capsule compostabili saranno compatibili con tutte le macchine Keurig® K-Cup® brewers, inlcuse le macchine Keurig 2.0.

massimo-zanetti-usa-gamma-capsule-compostabili

MZB USA convertirà tutta la sua linea di capsule nel nuovo formato PurPod100, formato che otterrà entro l’estate la certificazione di prodotto al 100% compostabile dal Biodegradable Products Institute (BPI). Il formato PurPod100, sviluppato da Club Coffee of Canada, verrà applicato a tutte le capsule prodotte negli USA brandizzate Chock full o’Nuts®, Hills Bros.®, Kauai Coffee® e Segafredo Zanetti®per i mercato retail, foodservice e acquisti online.Non solo “riciclabile” o “biodegradabile”, la certificazione al 100% di compostabilità garantisce che le nuove capsule PurPod100 si decomporranno naturalmente fino a trasformarsi in compost senza residui tossici. (www.mzb-usa.com/compostability/)

“Il mercato del caffè porzionato ha registrato un incredibile sviluppo negli ultimi anni. Tuttavia, in linea con la crescita del mercato, i consumatori si sono sensibilizzati notevolmente in merito agli impatti ambientali legati allo smaltimento delle capsule in plastica. Siamo convinti che questa nuova linea di caffè in capsule concili sia le necessità dell’industria che la richiesta del mercato di un prodotto monodose più sostenibile”, ha dichiarato John Boyle, Chief Operating Officer di MZB USA. “Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere il primo produttore di caffè negli Stati Uniti ad offrire questo prodotto ai clienti.”

Secondo Clay Dockery, Vice Presidente di divisone di MZB USA “i consumatori mettono gli imballaggi in cima alla lista delle loro principali preoccupazioni, in particolare la capsula in plastica monodose. Ora saremo in grado di offrire ai nostri brand partner l’innovazione che stanno cercando per affrontare questo tipo di preoccupazione”. L’introduzione di questa innovazione si baserà sulla leadership di MZB USA nella categoria di caffè monodose, già dimostrata in precedenza. La Filter Cup , che l’azienda ha introdotto nel mercato nel 2013, comportava già una significativa riduzione dei rifiuti rispetto alle capsule monodose tradizionali. “Questo è un passo naturale per noi”, ha detto Boyle.

Keurig® e K-Cup ® sono marchi registrati di Keurig Green Mountain, Inc.
PurPod100 è un marchio di Club Coffee Company, Inc., utilizzato su licenza.

MASSIMO ZANETTI BEVERAGE USA

Massimo Zanetti Beverage USA è fra i maggiori torrefattori statunitensi, che commercializza a livello nazionale rinomati marchi di caffè quali Chock full o’Nuts®, Hills Bros.®, Segafredo Zanetti®, MJB® e Chase&Sanborn®. Attraverso il suo quartier generale di Portsmouth e l’avanguardistica unità produttiva di Suffolk, situate entrambe nel sud est della Virginia, la società produce caffè, tè e preparati per bevande sotto marchi propri e private labels, per i clienti di tutti i canali Retail e Food Service del Nord America e nel mondo. Oltre a ciò, la società gestisce i due networks dei Chock full’o Nuts® Coffee Shops e Segafredo Zanetti Espresso® Cafés. Massimo Zanetti Beverage USA fa parte del Massimo Zanetti Beverage Group, www.mzb-group.com,il più grande gruppo privato di caffè al mondo, che comprende oltre 50 società attive in oltre 100 Paesi. Per maggiori informazioni: www.mzb-usa.com.

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

nove − uno =