Pinterest LinkedIn

FISAR Milano apre la stagione delle iniziative per l’annata 2018-2019 con l’Open Day, una giornata di formazione, di degustazione e di festa in cui gli Associati si ritrovano dopo il periodo estivo condividendo le esperienze vissute nel corso delle vacanze appena terminate e i nuovi progetti per l’anno a venire.

 

 

Durante la giornata sono previste sessioni di formazione per i nostri Sommelier e la consueta presentazione dei Corsi Sommelier autunnali. L’evento prevederà la presenza di banchi di assaggio, di volta in volta focalizzati a tematiche diverse, corredati ovviamente dalla parte gastronomica in formato aperitivo a supporto!

Agenda dell’Open Day

L’agenda della giornata, organizzata per Domenica 23 settembre 2018 presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, Curio Collection by Hilton, Via Milanese, 3, 20099 Sesto San Giovanni MI (MM Lilla, fermata Bignami, a 750 metri) è la seguente:

    • Ore 14.45: Accoglienza dei Sommelier e consegna del nuovo scudetto FISAR in omaggio;
    • Ore 15.00: Inizio della Master Sommelier in Tecniche di Servizio, Approfondimento sulla Scheda di Degustazione;
    • Ore 16.00: Simulazione del Servizio al tavolo per cena di gala e in brigata con riprese video nel corso della parata;
    • Ore 16.30 – 18.00: Accoglienza dei partecipanti all’Introduzione alla Degustazione che potranno chiedere informazioni sui corsi e prender posto nell’area allestita per la degustazione;
    • Ore 18.00 – 19.00: Introduzione alla Degustazione con il nostro Delegato Gianni Longoni e con il nostro Segretario Emiliano Marelli che presenteranno l’approccio introduttivo alla degustazione fornendo basi teoriche e un’esperienza pratica attraverso l’assaggio di due vini;
    • Ore 18.30 – 19.00: Accoglienza dei partecipanti all’Aperitivo 
    • Ore 19.00: Aperitivo e apertura dei Banchi di Assaggio con quiz a premi;
    • Ore 19.30: Premiazione dei Vincitori del Contest Social dell’Estate e del Torneo di Blind Tasting;
    • Ore 20.30: Presentazione ufficiale della nuova App FISAR Milano.

 

 

SOMMELIER FISAR MILANO

Un pomeriggio dedicato ai nostri Sommelier: la prima parte dell’Open Day, dalle ore 15.00 in poi, sarà completamente dedicata ai nostri Sommelier! Accoglieremo, infatti, i Sommelier in smoking e realizzeremo con loro una Master in Tecniche di Servizio, un Approfondimento sulla nuova Scheda di Degustazione FISAR e una Simulazione di Servizio in Brigata, nelle varie situazioni,  racconto del vino e dell’abbinamento.

INTERESSATI AI CORSI

La seconda parte dell’Open Day sarà dedicata a simpatizzanti, ai wine lover e a tutti coloro che sono interessati alle nostre iniziative e che vorrebbero associarsi in futuro! Dalle 18.00 in poi, infatti, ospiteremo un evento di Introduzione alla Degustazione dedicato a tutti coloro che desiderano scoprire la realtà di FISAR Milano, la nostra offerta formativa, i tanti eventi da noi organizzati e le modalità per associarsi!

Nel caso volessero assistere alla simulazione dei nostri Sommelier la partecipazione è gratuita e ben accetta!

 

 

PARTECIPANTI ALL’APERITIVO

Chiuderemo il nostro Open Day con l’Aperitivo e l’apertura dei Banchi di Assaggio aperti a tutti coloro che desiderano partecipare! L’Aperitivo di fine Estate di FISAR Milano è il consueto appuntamento dedicato ai nostri Associati che si ritrovano dopo il periodo estivo condividendo le esperienze vissute nel corso delle vacanze appena terminate e i nuovi progetti per l’anno a venire! Nel corso dell’aperitivo realizzeremo quiz a premi, presenteremo ufficialmente la nostra innovativa App e premieremo i Vincitori del Contest Social dell’Estate e del Torneo di Blind Tasting.

 

+info: www.fisarmilano.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina