Pinterest LinkedIn

Dopo un attento e rigoroso percorso di analisi, McDonald’s è la prima catena di ristorazione italiana ad aver ottenuto lo Standard Qualivita: un sistema appositamente studiato per il canale Ho.Re.Ca, a garanzia della trasparenza e della veridicità della comunicazione aziendale sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Attraverso lo Standard, la Fondazione Qualivita concede in uso il marchio Q-Qualivita esclusivamente alle strutture del canale Ho.Re.Ca che rispondono ai requisiti di comunicazione trasparente, di attenzione al consumatore e di valorizzazione dei prodotti di qualità italiani, codificati nel Disciplinare e nel Regolamento della Fondazione per l’uso del marchio.

Ricerca di Mercato Studio Gira Congiuntura Foodservice 2012 Italia Ristorazione Distribuzione GDO

Inoltre, la conformità dell’azienda ai requisiti previsti dallo Standard è accertata da numerose verifiche effettuate da un ente di certificazione terzo, CSQA Certificazioni s.r.l., a cui è affidata l’intera procedura di controllo e analisi. L’adesione volontaria di McDonald’s allo Standard Qualivita comporta per l’azienda l’impegno a sottomettersi a periodiche verifiche su:
_ Tracciabilità dei prodotti
_ Impegno in materia di impiego di prodotti di qualità italiani
_ Caratteristiche degli ingredienti
_ Elenco dei fornitori di prodotti alimentari e di servizi
_ Impegni e azioni in materia di igiene e sicurezza nei ristoranti
_ Comunicazione e pubblicità

Ricerca di Mercato Foodservice Distribution Italy Gira

“Si tratta di un’ulteriore rassicurazione per tutti i consumatori sulla qualità e la sicurezza dei nostri prodotti e di una dimostrazione della serietà con cui McDonald’s ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di valorizzazione dei prodotti tipici della cultura agroalimentare italiana, come il Parmigiano- Reggiano DOP e l’Asiago DOP” spiega Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. “Aver ottenuto lo Standard Qualivita per noi significa rispondere in modo concreto a quei consumatori che, come dimostrato anche dai risultati della recente ricerca Nielsen sul tema “Italiani e qualità alimentare”, assegnano un ruolo importante non solo alla qualità del cibo ma anche alle certificazioni e al modo in cui l’azienda stessa comunica”.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

INFORMAZIONI GENERALI MCDONALD’S ITALIA
In Italia da 26 anni, McDonald’s ha realizzato nel 2011 un giro d’affari consolidato pari a 972 milioni di euro (+7.6% rispetto al 2010). Con 442 ristoranti presenti su tutto il territorio, McDonald’s impiega oltre 15.500 dipendenti. McDonald’s ha ottenuto quest’anno, per la quinta volta, il riconoscimento di Best Workplace 2012: l’indagine che Great Place to Work® Institute Italia effettua annualmente per rilevare le migliori realtà lavorative in Italia. McDonald’s è Official Restaurant dei Giochi Olimpici di Londra e Sponsor Ufficiale di UEFA Euro 2012.

+info: – – www.mcdonalds.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina