Pinterest LinkedIn

Birrificio del Ducato incrementa la sua ricca collezione di premi. Da poco, alle tante medaglie già in bacheca, si aggiungono due ori e un argento direttamente dai prestigiosi World Beer Awards 2023. Sul primo gradino del podio la Verdi Imperial Stout e Machete eletta come la migliore Double IPA del mondo! A seguire l’argento ricevuto da Freeride West Coast IPA.

In questi ultimi giorni d’estate non mancano le belle notizie per Birrificio del Ducato! Ebbene sì, il birrificio alle porte di Parma continua a collezionare premi e riconoscimenti, proprio come le medaglie giunte da poco dai World Beer Awards 2023, con più prodotti in competizione.

Del resto, Birrificio del Ducato resta il birrificio italiano più premiato al mondo! Un ‘record’ di impegno, qualità e responsabilità che l’intera azienda e i mastri birrai mettono al primo posto, così da garantire birre di alto livello, amate da tutti e testimoni di un territorio esclusivo come quello della provincia di Parma.

Medaglia d’oro per Machete, (Categoria IPA), classificata, oltre che come migliore DIPA d’Italia, anche come la migliore Double IPA al mondo. Una birra color oro e dai profumi vegetali e fruttati come uva, arancia e frutti tropicali. Calda e corposa è supportata dalla presenza notevole del luppolo e, una volta degustata, lascia piacevoli sensazioni aromatiche di resina e note balsamiche. Una birra decisa che sa imporsi con un’avvolgente esplosione aromatica, ottima bevuta da sola o in compagnia di piatti saporiti.

Sempre nella stessa categoria, medaglia d’argento per Freeride West Coast IPA, contraddistinta per un colore oro pallido, schiuma morbida, note fruttate di albicocca, pompelmo, mango e accenni di miele; anche al palato si mostra una birra equilibrata e ben strutturata in cui il malto e il luppolo si sposano alla perfezione. Perfetta per la stagione estiva ma in linea per ogni occasione conviviale.

Altra medaglia d’oro per la birra Verdi in questo caso come miglior Stout e Porter d’Italia. Una vittoria importantissima che si aggiunge e rinnova il valore del premio vinto nel 2008 all’European Beer Star nella categoria Imperial Stout, quando la Verdi si posizionò sul podio come la prima birra craft italiana a ottenere l’oro a un concorso internazionale per stili. Una birra dal colore scuro e dalla schiuma persistente con aromi di cacao e spezie, seguiti da accenni di caffè. Invitante e avvolgente si chiude con un piacevole gusto di tostatura, un aroma piccante che richiama il peperoncino e note di frutta secca.

“Ogni premio che ci viene comunicato è una soddisfazione per tutta l’azienda e un’ulteriore conferma di come i nostri prodotti siano di alta qualità e in linea assoluta con l’eccellenza brassicola. Ne siamo davvero orgogliosi!”. Dichiara Eline Warrinnier, General Manager di Birrificio del Ducato e aggiunge: “A noi non basta che Machete fosse la miglior Double IPA d’Italia… volevamo che fosse la miglior Double IPA al mondo e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Machete continua a confermarsi un’incrollabile certezza. In più, avere sempre un confronto con il meglio della produzione mondiale ci stimola e ci rende competitivi sul mercato nazionale e internazionale. Vogliamo dare sempre il massimo ai nostri consumatori restando fedeli all’altissimo valore che custodisce un territorio come quello di Parma in cui abbiamo sede: ne siamo testimoni e le nostre birre ne confermano il prestigio”.

+ INFO: www.birrificiodelducato.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

9 + 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina