0
Pinterest LinkedIn

Succhi, nettari, confetture ed essiccati sono la nuova frontiera, su cui si sta ampliando l’impegno produttivo della cooperativa frutticola della Valtellina che ha inaugurato il nuovo centro di produzione a Ponte Valtellina (SO).

 

 

Il nuovo centro di produzione di Ponte Valtellina rappresenta un investimento complessivo di 750 mila euro, di cui oltre la metà finanziato da Regione Lombardia, dal Gal Valtellina e dalla Comunità Montana di Sondrio con contributi a fondo perso.

La sala succhi ha una produttività oraria di oltre duemila litri all’ora con una resa pari al 75% del prodotto iniziale. Il succo Melavì, proposto in tre varietà, torbido, più carico di sostanze nutritive, limpido, che viene sottoposto a uno speciale filtraggio prima dell’imbottigliamento, e biologico, ha il sapore unico e stabile della speciale ricetta che dosa sapientemente le mele della varietà Golden, più dolci, le Red, più acidule, con una piccola percentuale di altre varietà, che conferiscono tipicità al sapore.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

La stessa ricetta è alla base dei nettari che seguono il medesimo processo produttivo, in cui la polpa del frutto rappresenta oltre il 65% del prodotto. Le fasi di lavorazione prevedono la spremitura, la pastorizzazione a temperatura controllata, quindi la sterilizzazione. Il nuovo impianto consente di lavorare sia con le bottiglie e i vasi in vetro di vari formati che con il pet. L’obiettivo è una distribuzione capillare in Valtellina, nei piccoli negozi come nei supermercati, e nel resto d’Italia, attraverso la grande distribuzione, per far conoscere il prodotto, consolidare la presenza di Melavì e possibilmente espanderla.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

SOCIETÀ AGRICOLA MELAVÌ – SOCIETÀ COOPERATIVA

Melavì nasce dalla fusione delle tre cooperative ortofrutticole storicamente presenti sul territorio della provincia di Sondrio a seguito di un lungo processo di integrazione. La cooperativa, con i suoi 300 soci conferenti, una superficie coltivata che sfiora i 500 ettari, 120 dipendenti e una produzione che nel 2019 ha toccato i 150 mila quintali, è la più importante realtà frutticola della provincia di Sondrio.

 

 

Fonte: www.sondriotoday.it

Società Agricola Melavì Società Cooperativa
Via Nazionale, 20
23026 Ponte in Valtellina (SO)
Tel. 0342 482103
info@melavi.it
www.melavi.it 

 

 

Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

undici + undici =