Pinterest LinkedIn

Il conto alla rovescia è iniziato e il momento tanto atteso sta per giungere. A Melbourne è già tutto pronto per il 14° Campionato mondiale dei baristi. Il concorso, che si svolge nell’ambito del “Melbourne International Coffee Expo’ (23-26 maggio), vede ai blocchi di partenza 53 baristi in rappresentanza di altrettanti Paesi. Accanto a tutti loro c’è Nuova Simonelli, quale sponsor tecnico ufficiale del campionato. Il WBC costituisce, quindi, una sfida anche per l’azienda italiana che dal 2009 segue il concorso quale fornitrice della macchina ufficiale di gara.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Dopo Atlanta, Londra, Bogotà e Vienna, anche a Melbourne il team Nuova Simonelli è presente per offrire il massimo supporto a tutti i campioni nazionali impegnati a conquistare il titolo mondiale. Il miglior supporto ai concorrenti sarà dato, comunque, dalle notevoli qualità tecniche della “Aurelia II Competizione”, equipaggiata con la innovativa tecnologia T3. La macchina, che per la sua estrema affidabilità ed ergonomicità permette a tutti i concorrenti di ottenere prestazioni “da campioni”, aveva già fatto il suo debutto lo scorso anno al WBC di Vienna, con entusiastici giudizi da parte di tutti i baristi. A Melbourne essa si presenta in una versione rinnovata con un display TFT, che permette di controllare in tempo reale la temperatura dell’acqua di erogazione di ogni gruppo.

Aurelia II-T3 nella versione “Competizione”, si può dire che sia stata studiata insieme ai baristi per i baristi. Dal confronto tra baristi, esperti e progettisti, infatti, è stato sviluppato il sistema T3 che stabilisce nuovi standard di riferimento sull’accuratezza termica dell’acqua in erogazione. Il barista può impostare, con la massima flessibilità, la temperatura di erogazione di ogni singolo gruppo, attraverso tre diversi parametri (acqua, gruppo, vapore).

Con la macchina ufficiale del WBC ogni concorrente dovrà preparare 4 espressi, 4 cappuccini e 4 bevande originali ideate dallo stesso campione nazionale, nel rispetto degli standard previsti e nel tempo di 15 minuti. I giudici valuteranno ogni prestazione in base al gusto delle bevande servite, alla pulizia, alla creatività, all’abilità tecnica e, in generale, alla presentazione che verrà fatta dai concorrenti.

A seguito della selezione di partenza, i migliori dodici baristi saranno ammessi alla semifinale, dalla quale saranno poi scelti i sei finalisti. Dalla successiva finale uscirà il nuovo Campione mondiale dei baristi al quale, come premio speciale, andrà una macchina per caffè Athena Leva della prestigiosa collezione di Victoria Arduino, prodotta da Nuova Simonelli.

 +info: ufficiostampa@nuovasimonelli.itwww.nuovasimonelli.it

 INFOFLASH/NUOVA SIMONELLI

 Nuova Simonelli è un’azienda italiana di grande tradizione ed esperienza. Dal 1936 produce macchine per caffè espresso e le esporta in tutto il mondo. Dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Oggi vanta una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dell’intero settore dell’ospitalità. Attualmente l’azienda marchigiana detiene la quota intorno al 10% del mercato mondiale, esportando i propri prodotti in oltre 100 Paesi. Gli investimenti nella ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni hanno premiato nel tempo l’azienda con importanti riconoscimenti: World Barista Championship, Compasso d’Oro per il design innovativo, la prima macchina ergonomica e innovative applicazioni. La rete distributiva è composta da professionisti della vendita, dei veri consulenti che conoscono il mercato e sanno dare la giusta assistenza in modo continuativo. La mission dell’azienda è proseguire a investire nella ricerca, nel design, nella formazione e nell’assistenza per contribuire al successo dei propri clienti . +INFO: www.nuovasimonelli.it

 SCHEDA DI APPROFONDIMENTO NUOVA SIMONELLI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due + uno =