Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Le spedizioni di Champagne nel 2019 hanno raggiunto quasi 297,5 milioni di bottiglie, pari al -1,6% rispetto al 2018. Per il secondo anno consecutivo, le esportazioni, con il 52% dei volumi totali (155,9 milioni di bottiglie), superano il consumo in Francia e rimangono sostenute (+ 0,8%).

 

 

L’Unione europea è di nuovo in aumento (+1%) mentre la crescita di altri paesi sta rallentando (+ 0,7%), in linea con un’economia globale travagliata. Il mercato francese è in calo del 4% con 141,5 milioni di bottiglie. Il fatturato dello Champagne è stimato in 5 miliardi di euro (+2%). I copresidenti del Comité Champagne, Jean-Marie Barillère e Maxime Toubart, hanno dichiarato di rammaricarsi della caduta in Francia, in particolare nelle catene di supermercati; tuttavia, “in un contesto di profonda incertezza nei nostri due principali mercati di esportazione e in un preoccupante contesto macroeconomico e geopolitico, questi risultati dimostrano la notevole capacità di ripresa del mercato dello Champagne”.

Fonte: www.champagne.fr/it

a cura della redazione Beverfood.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

18 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina