Pinterest LinkedIn

Pepsi e Microsoft Advertising hanno recentemente annunciato il lancio di una campagna integrata di digital advertising per celebrare l’avvicinarsi dell’estate calcistica 2010. La campagna, che interessa quattordici mercati a livello mondiale – tra cui Europa, Medio Oriente e Sud America – si avvale delle risorse offerte dal portafoglio prodotti Microsoft per promuovere il brand engagement di Pepsi e offrire agli utenti un’esperienza unica di brand entertainment online tramite il portale MSN. Per tutta l’estate, la campagna di Pepsi destinata agli appassionati di calcio di tutto il mondo ospiterà in esclusiva otto stelle del calcio di fama internazionale: Lionel Messi, Didier Drogba, Thierry Henry, Ricardo Kaka, Frank Lampard, Fernando Torres, Andrei Arshavin e Michael Ballack.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10 Oltre ai contenuti esclusivi di Pepsi, il team Microsoft Advertising Creative Solutions ha creato “Football Hero”, uno spazio virtuale unico che consentirà agli internauti di ripercorrere la carriera di una star calcistica – dall’esordio fino all’apice del successo – attraverso cinque giochi interattivi fruibili anche mediante Windows Live Messenger, dove gli utenti potranno giocare e sfidare gli amici. Ogni giocatore potrà inoltre creare il proprio Avatar personalizzato che lo rappresenterà nei diversi giochi. Al completamento dei diversi livelli gli utenti potranno sbloccare fantastici video personalizzati sui loro beniamini, che potranno condividere con gli amici tramite e-mail e messaggistica istantanea oppure postarli sui loro social network preferiti. Inoltre, il sito “Football Hero” di Pepsi ha scelto per i contenuti della sua campagna una colonna sonora d’eccezione, il singolo “Oh Africa”, realizzato a scopo di beneficenza da Akon e sei volte candidato ai Grammy Award. La campagna integrata, sviluppata in collaborazione con OMD International London, verrà promossa sull’intero network di risorse Microsoft Advertising – compresi Xbox.com, Xbox LIVE, Hotmail e canali MSN quali Intrattenimento e Sport – oltre a Messenger, che ospiterà due giochi interattivi. Inoltre, favorirà l’integrazione tra canali video online e siti di social networking dedicati mediante costanti aggiornamenti di stato e dei punteggi e verrà supportata localmente attraverso attività pubblicitarie offline, che comprenderanno materiale promozionale nei punti vendita e programmi instore in Ipermercati e Supermercati.
Claudia Lagunas, Digital and New Media Director di PepsiCo International, ha commentato: “Sulla scia del fenomenale successo del Pepsi Max Club, siamo entusiasti di collaborare di nuovo con Microsoft Advertising alla realizzazione di un’interessante campagna di brand engagement rivolta agli appassionati di calcio di tutto il mondo. La partnership con Microsoft Advertising ci permette di raggiungere un vasto pubblico di consumatori e di abbracciare lo spirito competitivo del calcio. I consumatori a cui ci rivolgiamo sono sempre in cerca di nuove opportunità – più emozionanti e coinvolgenti – per trascorrere il proprio tempo libero online, e siamo certi che l’intrattenimento offerto dal sito “Football Hero” riscuoterà un grande successo nei prossimi mesi, quando centinaia di milioni di persone rivolgeranno la propria attenzione al mondo del calcio”.

Darren Huston, Corporate Vice President della divisione Global Consumer and Online di Microsoft, ha affermato: “Siamo entusiasti di stringere una nuova partnership con Pepsi per una campagna focalizzata sul brand coinvolgente, ambiziosa e molto innovativa. Con il crescere della «febbre» legata ai prossimi eventi calcistici protagonisti dell’estate 2010, assisteremo a un’impennata di richieste di informazioni e soluzioni di intrattenimento relative al calcio. Forte di un network di canali globali, Microsoft è in grado di garantire agli inserzionisti un’offerta davvero unica all’interno del panorama Internet in termini di reach. Inoltre, la campagna «Football Hero» consentirà a Pepsi di sfruttare il clamore calcistico di quest’estate per posizionarsi come brand in perfetta sintonia con le esigenze del suo pubblico”.
Barbara Saba, Brand Manager di PepsiCo ha commentato: “Per consolidare la lunga tradizione che vede l’immagine di Pepsi associata al mondo del calcio e dello sport abbiamo voluto coinvolgere i nostri consumatori in un’incredibile avventura digitale dedicata al calcio. Il nostro obiettivo è avvicinarci sempre di più ai giovani, nostro target di riferimento che, sempre più attivi e connessi al mondo digitale, amano essere coinvolti in attività dal grande valore emozionale”.

+info: Edelman: leonardo.valente@edelman.comalberto.mengora@edelman.com – Microsoft Chiara Mizzi chiaram@microsoft.com

football_hero

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciassette + 5 =