Pinterest LinkedIn

ICHNUSA, la birra storica della Sardegna, è sbarcata sul continente per presentare, in occasione dell’ultima manifestazione di Pianeta Birra, la nuova bottiglia da 33 cl della JENNAS, la nuova birra cruda nata nel marzo dello scorso anno, che racchiude in sé tutti i pregi di una bevanda non pastorizzata senza perdere i vantaggi della pastorizzazione. Ichnusa e Jennas sono due caratteristici marchi regionali del gruppo_Heineken che si rifanno all’antica tradizione birraia dell’isola dei nuraghi.


Jennas è un prodotto fortemente legato alla tradizione birraia, ma connotato da un’avanzata ricerca tecnologica, è di grande richiamo per il suo aroma finemente luppolato, il suo colore dorato ed una gradazione alcolica di 4,9% vol. Il fatto di non sottoporre la birra al processo di pastorizzazione permette di ottenere un prodotto “crudo”, dotato di un sapore intenso e moderatamente amaro, parallelamente l’innovativo sistema della microfiltrazione rende la birra organoletticamente stabile e ne prolunga la freschezza nel tempo fino a garantire un ciclo di vita di 6 mesi.

In questo primo anno di vita, Jennas ha ottenuto un importante riconoscimento, vale a dire il secondo premio al Superior Taste Award 2006, la prestigiosa competizione organizzata ogni anno dall’International Taste & Quality Institute. Il riconoscimento è stato ottenuto grazie alle sue doti di armonia e complessità nel gusto che rendono Jennas una birra ottima sia al sapore che all’olfatto. Il nuovo formato da 33 cl. si va ad aggiungere a quello tradizionale da 66 cl. ed è ora disponibile presso tutti i punti di ristoro del canale Ho.re.ca della Sardegna.

+INFO: Barabino & Partners Ilaria Schelotto Tel. 010.272.50.48 i.schelotto@barabino.it Giulia Faravelli g.faravelli@barabino.it – Heineken Italia Alfredo Pratolongo Tel. 02.27.07.63.47 Fax. 02.27.07.65.30 Laura Tordin Tel. 02.27.07.64.94 ufficio_stampa@heinekenitalia.it

[img align=left]https://www.beverfood.com/1/news/ICHNUSA LOGO.jpg[/img] INFOFLASH ICHNUSAL’Ichnusa è una birra originaria della Sardegna e prende il suo nome da un’antica denominazione dell’isola. Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata nella birreria di Assemini (CA) e consumata esclusivamente in Sardegna.
E’ distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade. La birreria di Assemini è uno dei siti produttivi del gruppo Heineken Italia e produce annualmente 650.000 hl di birra. Poiché la Sardegna ha una popolazione di 1.657.000 abitanti, vuol dire che i sardi, solo di birre Heineken, ne consumano ogni anno ben 39 litri pro – capite! + info: www.birraichnusa.it

INFOFLASH/HEINEKEN ITALIALa succursale italiana dell’omonima multinazionale di origine olandese, è nata nel 1974 con l’acquisizione della birreria Dreher, fondata dal famoso mastro birraio viennese Anton Dreher nel lontano 1.773. Nel seguito la società ha proceduto ad altre acquisizioni di birrerie italiane, come l’Interbrew Italia (che allora controllava la birreria Von Wunster di Bergamo) e la Moretti di Udine (allora controllata dal gruppo canadese Labatt). Oggi Heineken è il primo gruppo birraio italiano, con una produzione di 5,8 mio hl di birra, pari ad una quota di mercato di oltre il 30% e 60.000 clienti serviti in tutta Italia. Dispone di quattro stabilimenti impiegando 2.540 persone. Il gruppo controlla anche PARTESA, il più grande circuito distributivo di bevande nel settore horeca e catering in Italia, con un giro d’affari intorno ai 500 mio euro. Il giro d’affari consolidato del gruppo per il 2005 è stato di 1.228 milioni di euro. Heineken Italia, oltre a produrre e distribuire alcuni noti marchi nazionali e regionali (quali Birra Moretti, Dreher, Icnusa, Jennas, Sans Souci, Messina) produce e distribuisce anche altri importanti marchi della casa madre (in primis Heineken, ma anche Amstel, Mc Farland, Murphy’s, Fischer , ecc) e, su licenza delle rispettive case madri, produce e distribuisce in Italia anche i marchi Budweiser e Henninger. Inoltre importa e commercializza in Italia numerose altre marche europee del gruppo.

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: bevernews® di www.beverfood.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 + venti =