Pinterest LinkedIn

La Mönchshof Landbier ha guadagnato il premio “Style Winner World’s Best” nella categoria denominata “Dortmunder Export” del World Beer Awards 2022, il concorso di birra più prestigioso del mondo.

 

La Brewers Association ha sviluppato il concorso World Beer Awards nel 1996 per celebrare l’arte e la scienza della birra. Spesso indicato come “L’Olimpiade dei concorsi di birra”, la Coppa Mondiale della Birra è oggi la competizione più importante del settore.

La Mönchshof Landbier di Kulmbacher, vincitrice nella sezione “Dortmunder Export” del concorso, è una birra artigianale, a bassa fermentazione, creata grazie a una ricetta molto particolare. Il luppolo, dal gusto piacevolmente amaro, produce un aroma unico, mentre l’orzo estivo le conferisce un sapore gradevolmente maltato. Il lievito speciale e l’acqua naturalmente dolce, invece, le donano il carattere tradizionale di birra export.

Le  iscrizioni per la World Beer Cup 2023 si aprono il 1° novembre 2022. La finale della prossima edizione si terrà  il 10 maggio 2023 a Nashville, in Tennessee (USA). I vincitori saranno annunciati in occasione della Craft Brewers Conference.

+info:
www.kulmbacher.de/it/
www.worldbeercup.org/it/

Scheda e news: Kulmbacher

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

tre × 1 =