Pinterest LinkedIn


E’ stato presentato a Barcellona il nuovo calendario Lavazza. Nato da un’idea dell’agenzia Armando Testa, il calendario Lavazza 2007 racconta il sogno di riportare armonia nelle città moderne. Le immagini, realizzate dal fotografo spagnolo Eugenio Recuenco, illustrano un mondo di super eroine, donne bellissime dotate di superpoteri, che si adoperano per ottenere una vita ordinata e tranquilla, senza scontri tra bene e male. Le super eroine, pur seducenti e sensuali, concedono allo sguardo di chi le osserva solo pochi centimetri di pelle. Il casting è stato scelto da Germano Silva, direttore generale creativo dell’Agenzia Armando Testa.

Non mancano i riferimenti al caffè: ogni foto ha una tazzina, sulla quale l’abilità di Recuenco riesce a catalizzare l’attenzione, con atmosfere che richiamano anche i migliori fumetti. “Abbiamo cercato di creare una città passando da New York City degli anni Venti-Quaranta di Edward Hopper, arrivando a una Gotham City per approdare a una ‘Espresso City’ che è la nostra città dedicata alle supereroine”, ha spiegato Francesca Lavazza, direttore corporate image del gruppo.

Il caffè viene usato dalle nostre eroine come pozione magica, a suggerire che nella vita quotidiana con un buon espresso si può sempre ripartire con un piccolo “potere” in più per sentirsi supereroi nel proprio mondo. Un rito dal significato quasi liberatorio che ricarica e dà la sensazione di poter affrontare qualsiasi ostacolo . “Ci è piaciuto immaginare che in fondo i nostri angeli sono le donne – ha spiegato Giuseppe Lavazza, direttore marketing del gruppo piemontese maggiore produttore italiano di caffè – la realtà purtroppo è spesso difficile, dura, cruenta, se si ha la fortuna di avere un angelo al fianco tutto è più facile”. Il calendario Lavazza 2007, pubblicato in 204.000 esemplari, divisi in due versioni, l’edizione grande, 42.00 copie, e quella tascabile, 162.000 pezzi.
 +INFO:
www.repubblica.it del 19 ottobre 2006
www.tio.ch del 23 ottobre 2006

COMPANY INFOFLASH
Lavazza è, oggi, una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia con una quota del 46% (in valore, dato Nielsen) nel mercato retail e presente in oltre 80 Paesi, presidiando i business Casa e Fuori Casa (Foodservice, Distribuzione Automatica e Retailing).

Nel 2004 ha raggiunto un fatturato di 803 milioni di euro con un utile netto di 89 milioni di euro, mentre per il 2005 il giro d’affari del gruppo ha raggiunto gli 867 mio euro. Alla guida dell’azienda, di proprietà della Famiglia Lavazza al 100%, vi sono oggi Emilio Lavazza, Presidente, con il cugino Alberto, Vice Presidente e Amministratore Delegato, mentre la carica di Direttore Generale è ricoperta dal dott. Gaetano Mele. I figli di Emilio, Giuseppe, Direttore Marketing e Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image, fanno parte del Consiglio di Amministrazione insieme a Marco e Antonella, figli di Alberto Lavazza. La più giovane della quarta generazione della Famiglia, Manuela, figlia di Alberto Lavazza, sta invece concludendo gli studi.
Valori distintivi del brand Lavazza sono la qualità e I’innovazione nel rispetto della tradizione, per questo Lavazza ha creato il Training Centre Network: una rete internazionale di 26 laboratori del caffè nel mondo, dove tutti i clienti soprattutto nell’ambito del fuori casa, ma anche giornalisti o opinion leader, possono essere formati sulle modalità di preparazione di un ottimo espresso, ma anche approfondire tutto quanta riguarda in senso più ampio, il mondo del caffè. Nel Training Centre di Torino vengono anche testati i prodotti e sviluppate nuove ricette
+INFO Luigi Lavazza S.p.A. (Relazioni Esterne) telefono: 011-239.86.80 / 011 – 239.87.12 telefax: 011-239.80.80
s.busso@lavazza.it m.torello@lavazza.itwww.lavazza.it

ALTRE NEWS LAVAZZA PUBBLICATE RECENTEMENTE DA BEVERNEWS:
>LAVAZZA SPONSOR UFFICIALE DEL SALONE DEL GUSTO 2006
>LAVAZZA BLUE: L’INNOVATIVO SISTEMA PER UN ESPRESSO PERFETTO

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina