Pinterest LinkedIn

Sgrappa, la grappa rivoluzionaria che reinterpreta in chiave contemporanea uno dei distillati più iconici del Made in Italy, ha rinnovato, durante l’evento tenutosi giovedì 20 giugno al Lavazza Flagship Store di Milano e riservato alla stampa e alle figure di settore, il suo spirito ribelle, proponendo una nuova visione dell’abbinamento tra grappa e caffè.

Sgrappa si distingue subito per il suo design provocatorio e per l’intervento artistico firmato da Maurizio Cattelan. Questa volta, dunque, l’innovazione fa un passo in più, unendo armoniosamente il mondo della mixology con quello del caffè.

La Grappa del Futuro

Realizzata artigianalmente in Piemonte, Sgrappa è una grappa moderna pensata per essere apprezzata sia liscia sia miscelata. Il suo gusto pulito e leggero, con note di frutta e fiori bianchi, culmina in un finale che mette in risalto la qualità delle bucce d’uva utilizzate nella produzione.

Un aperitivo da ricordare

Nella suggestiva Piazza San Fedele di Milano, il Lavazza Flagship Store ha presentato la nuova drink list in un evento che ha dato il via alla stagione estiva. Lavazza ha scelto Sgrappa, creata da Maurizio Cattelan insieme a Paolo Dalla Mora e Charley Vezza, per introdurre nuovi cocktail che esaltano la sinergia tra caffè e design, elemento distintivo del loro locale.

I due nuovi drink, Espresso (S)Martini e lo Sgrappa Sour, non sono altro che due vere e proprie reinterpretazioni che riflettono l’irriverente spirito di Sgrappa. La drink list include anche altri nuovi cocktail come il Cobbler, il Mojito, la Piña Colada e l’Hugo, oltre a versioni analcoliche, pensate per soddisfare ogni gusto con eleganza. Non mancano infine i celebri Coffeetail, che fin dall’apertura del locale nel 2017 segnano l’incontro tra caffè e mixology firmato Lavazza.

Esperienza Completa di Aperitivi e Gastronomia

Gli aperitivi al Lavazza Flagship Store sono accompagnati da una ricercata offerta gastronomica, ideale per una pausa rinfrescante. La collaborazione con lo chef stellato Federico Zanasi del ristorante Condividere di Torino arricchisce l’esperienza culinaria del locale, abbinandosi perfettamente ai cocktail proposti.

La partnership tra Sgrappa e Lavazza promette di rivoluzionare il mondo dell’aperitivo, offrendo una perfetta combinazione di tradizione e innovazione.

+ INFO: www.lavazza.it
www.sgrappa.com
www.velier.it

Scheda e news:
Luigi Lavazza S.p.A.

Scheda e news:
Velier SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina