Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino - Alcolici - Liquori - Spirits (Vecchia) | 8839 letture

MOST, GRUPPO MONTELVINI, PROPONE BIBEROGA, IL NUOVO EROGATORE BREVETTATO PER SPILLARE IL VINO ALLA GIUST...

Most Montelvini Biberoga Erogatore Brevettato Spillare Vino Giusta Temperatura

Montelvini Giusta Biberoga Spillare Vino Temperatura Erogatore Most Brevettato

Dall’esperienza di un’azienda, presente nel panorama vinicolo da 40 anni con successo, nasce Biberoga, l’innovativo dispenser – coperto da brevetto – che permette l’erogazione del vino in bag in box alla temperatura desiderata. E’ perfetto per il consumo in famiglia, nella ristorazione, per il catering e i party. Grazie a Biberoga la spillatura del vino in bag in box è più semplice: si usa una solo mano e basta appoggiare la caraffa o il bicchiere al beccuccio dell’erogatore per il riempimento. Inoltre Biberoga permette di avere il vino sempre alla giusta temperatura, fredda per i bianchi, più alta per i rossi.


Non esistono ad oggi altri dispenser con queste caratteristiche in commercio. Biberoga è stato pensato per rendere ancora più facile e versatile l’utilizzo dei bag in box, i “contenitori” così amati nel Nord Europa per i loro aspetti ecologici e sempre più diffusi anche da noi. “Siamo gli inventori di un nuovo modo di spillare il vino – spiega Armando Serena, ideatore del brevetto distribuito da Most, società collegata a Montelvini e S. Osvaldo -. Ci piace percorrere strade alternative: in fondo è stata Montelvini, vent’anni fa, ad introdurre su larga scala l’utilizzo del vino in fusto di qualità. Anche per quanto riguarda i prodotti selezionati per il bag in box abbiamo pensato a un vino bianco ed uno rosso di ottima qualità, adatti anche all’alta ristorazione, che vuole proporre un “vino della casa” di grande pregio”.

Inoltre il suo utilizzo in un momento in cui alla sensibilità ambientale, si sommano le esigenze di contenimento dei costi, il bag in box (letteralmente “sacca in scatola”) rappresenta davvero una nuova frontiera per la mescita delle bevande. Grazie al bag in box il vino non viene a contatto con aria, luce ed agenti esterni. Il prodotto si conserva inalterato per molto tempo, anche dopo l’apertura. Il bag in box è economico, ecologico, riduce gli spazi di stoccaggio, leggero e maneggevole, totalmente riciclabile.

“E’ un contenitore perfetto, possiamo chiamarlo ‘verde’ – continua Armando Serena – mantiene il prodotto in condizioni ottimali, sicuramente paragonabile alla bottiglia in vetro. Ricordo che il ministro dell’agricoltura Luca Zaia la scorsa estate ha dato il via libera alla possibilità di confezionare anche i vini Doc in bag in box*. E’ per questo motivo che crediamo molto nella sua diffusione e nella diffusione di Biberoga”. Biberoga è stato pensato inizialmente per spillare vino, ma può essere utilizzato per tantissime altre bevande. Si possono spillare a temperature fredde vino, succhi di frutta, bibite non gasate, acqua, the, caffè, latte; a temperature calde cioccolata, caffè, the, latte, brulè.

cfr news su vini doc in bag in box: www.beverfood.com/v2/news+article.storyid+1122+k+DA-OGGI-E–POSSIBILE-CONFEZIONARE-E-VENDERE-ANCHE-I-VINI-DOC-IN-BAG-IN-BOX–OPPORTUNITA–DI-MAGGIORI-VENDITE-O-INDEBOLIMENTO-DELL-IMMAGINE-DEL-VINO-.htm

Armando serena fondatore montelviniINFOFLASH/MONTELVINI
Montelvini Spa, azienda vinicola di Venegazzù, (TV), fondata da Armando Serena (vedi foto accanto) nel 1969, è leader in Italia nel vino alla spina, con 500.000 fusti prodotti l’anno, tra le prime quattro nella vendita di Novello, e una buona presenza nel segmento bottiglie con un milione di bottiglie/anno. Fattura circa 15 milioni di euro l’anno. L’azienda si avvale di 45 dipendenti e di 50 agenti . Fornisce 500 grossisti per la distribuzione solo nel canale Ho.re.ca. . La società è presente anche nei Paesi anglosassoni, in Nord e Sud America e nei mercati del Far East. Nel 2003 ha acquisito il marchio Valdinevola, per contribuire al rilancio dei vini marchigiani. Sempre nel 2003 la cantina ha fondato a Seattle, con partner americani, Montelvini US. Nel 2004 ha acquisito la cantina S. Osvaldo di Annone Veneto, con l’obiettivo di potenziarne la penetrazione commerciale. L’azienda ha, tra l’altro, progettato una catena di locali a tema, le Osterie Montelvini: sono stati già aperti 11 locali.

+INFO: Montelvini Spa Via Cal Trevigiana 51 31040 Venegazzù Treviso Italy Tel +39.0423.8777 -Fax +39.0423.621303 – www.montelvini.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

+ COMMENTI (0)

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Montelvini Spillare Giusta Temperatura Vino Brevettato Most Biberoga Erogatore


Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

18 − 4 =