Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nasce birraespezie.it, la piattaforma di BIRRA MORETTI per abbinare la birra con le spezie


La cucina gustosa e naturale rappresenta oggi uno dei concept rilevanti per Chef, gourmand e consumatori. Un percorso nel quale ben si inserisce l’abbinamento in cucina fra Birra & Spezie. Nasce da qui BirraeSpezie.it: piattaforma interattiva on air dal 28 luglio, voluta da Birra Moretti per proporre una cucina innovativa capace di valorizzare le armonie della birra con i sapori essenziali che strutturano un piatto. Da un lato le spezie e le erbe aromatiche che da millenni colorano ed esaltano i cibi di tutto il mondo. Dall’altro la birra, una delle più antiche bevande create dall’uomo.

Prodotta ancora oggi con un processo che segue regole antichissime, la birra, come le spezie e gli aromi, è uno tra gli alimenti più vari, versatili e facili da utilizzare in cucina sia in abbinamento sia nella preparazione di un piatto.
“Birra Moretti è da tempo impegnata a diffondere in Italia la cultura della birra accreditandone il consumo a tavola. Oggi proponiamo un passo successivo. L’idea di fondo è quella di superare il concetto di puro abbinamento ricetta/birra e di provare a ragionare direttamente sui sapori che stanno alla base di un piatto. Vogliamo andare all’essenza del gusto. Con Birra Moretti e con le sue sette specialità è davvero possibile, oltre che divertente andare alla ricerca dell’armonia culinaria” afferma Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali HEINEKEN Italia.
Basilico, timo, cannella, aneto. E poi ancora, origano, rosmarino, zenzero … sono ben 24 le spezie e gli aromi, selezionati in collaborazione con Cannamela – storico brand italiano leader nel settore – in abbinamento con le sette specialità della gamma Birra Moretti (Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Grand Cru e l’ultima nata Birra Moretti Radler). Il risultato? Una cucina gustosa, tutta da scoprire e da provare.

+info www.birraespezie.it

INFOFLASH / BIRRA MORETTI

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati a maggio 2014 al Superior Taste Award. Nel 2013 avevano trionfato anche all’International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler.

Per informazioni: HEINEKEN Italia
Ufficio Stampa Birra Moretti Alfredo Pratolongo – Tel. 02 27 076 347
Cantiere di Comunicazione – Tel. 02 87 383 180 Ilaria Zaminga – Tel. 02 27 076 012

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy