Pinterest LinkedIn

Il rum guatemalteco Zacapa si prepara a celebrare le festività con la sua prestigiosa gamma: Zacapa 23, Zacapa XO e Zacapa Royal. Prodotto con puro succo di canna da zucchero, il cosiddetto ‘Miele Vergine’, Zacapa è celebre per il suo invecchiamento a oltre 2.300 metri di altitudine in una struttura chiamata ‘Casa sopra le nuvole’, dove acquista le sue note inconfondibili grazie al sapiente lavoro della Maestra Mezcladora Lorena Vasquez e alle botti dove riposa che hanno contenuto precedentemente bourbon, sherry e vini Pedro Ximenez.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Un distillato ormai considerato più di un rum che supera i confini di categoria per diventare presenza costante e sofisticata del dopopasto.

ZACAPA 23

La bottiglia di Zacapa 23 è disponibile questo Natale anche in una confezione speciale accompagnata da eleganti bicchieri. Dal color mogano chiaro, si presenta morbido all’olfatto: note dolci di caramello, vaniglia, cacao e caramella mou. La sua viscosità dolce e mielosa è inusuale per uno spirit invecchiato: sapori di frutta disidrata e marmellata di albicocche avvolgono un cuore di noce moscata, cuoio e tabacco, con note di caffè bilanciate perfettamente dal finale speziato, con richiami di cannella e zenzero.

ZACAPA XO

Un rum sofisticato, espressivo e profondo, ricorda all’olfatto cuoio e tabacco, lasciando emergere con delicatezza note finali di caramello bruciato. Si rivela al palato per il suo perfetto equilibrio e pienezza di corpo tra note dolci di vaniglia, mandorla e cioccolato, con un accenno di tostato e spezie di biscotti natalizi. L’eleganza di XO vive anche neIlo speciale design della bottiglia che rievoca il mondo dell’alta profumeria e lo rende tra i regali più graditi delle festività.

ZACAPA ROYAL

Ultimo nato della gamma, Zacapa Royal è il distillato di eccellenza frutto di una sapiente selezione di rum invecchiati fino a 30 anni per un blend di qualità e gusto senza pari. Affinato in speciali botti fatte di rovere francese proveniente esclusivamente da quattro foreste in passato appartenute ai reali di Francia, conosciute col nome di Le Bois du RoyTM, Zacapa Royal ha un bouquet con punte intense di chiodo di garofano, cioccolato, frutta secca, noce moscata e mandorle tostate, capace di conquistare anche i palati più raffinati ed esigenti, accompagnandoli con note ricche e cremose di vaniglia e caramello per una referenza tra le più prestigiose del mercato.

DIAGEO

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.

Celebrating life, every day, everywhere and for everyone.

Scheda e news: DIAGEO ITALIA S.P.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − tre =