Pinterest LinkedIn

Nestlé Nespresso SA ha annunciato l’intenzione di costruire il suo terzo impianto di produzione a Romont, nel cantone svizzero di Friburgo, che si aggiunge ai due, già operativi da tempo, di Orbe e Avenches nel canton Vaud. Con questa nuova infrastruttura, Nespresso sarà in grado di rispondere nei prossimi anni alla crescente domanda dei consumatori di tutto il mondo per il suo caffè di altissima qualità. Per completare il percorso di questo sito in Romont, Nespresso ha lavorato a stretto contatto con le autorità del Cantone di Friburgo. La costruzione dovrebbe iniziare alla fine dell’anno e il centro di produzione dovrebbe essere operativo entro la fine di giugno 2015. Nel frattempo, Nespresso avrà investito circa CHF 300 milioni e prevede di creare oltre 400 posti di lavoro diretti per l’esecuzione. Inoltre, Nespresso prenderà in considerazione una potenziale espansione in un secondo tempo per soddisfare la crescente domanda dei consumatori per il suo Grand Crus.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Il sito selezionato nella zona industriale “in Raboud” è una delle sette aree strategiche di attività di importanza cantonale, vicino alla linea ferroviaria Berna-Friburgo-Lausanne. Questo progetto è di importanza strategica per il Cantone di Friburgo. Permette un uso coerente delle attuali forze economiche (settore alimentare). Allo stesso tempo, rafforza il settore emergente della “Food Tech”. Dopo la dovuta considerazione delle molte opzioni, Nespresso Svizzera ha scelto di costruire il suo terzo centro di produzione. “Nespresso è una società nata in Svizzera, che ora è un punto di riferimento nel mondo per la qualità eccezionale dei suoi caffè. La scelta di Nespresso di investire nella città di Romont si basa principalmente sulla eccellenza svizzera nella produzione di caffè e sulla prossimità delle equipe Nespresso in loco . Inoltre Romont offre una posizione centrale in termini di logistica, infrastrutture e professionalità solida di una forza lavoro qualificata – fattori determinanti per lo sviluppo passato e futuro di Nespresso .

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

“La decisione di investire qui per il nuovo centro di produzione Nespresso sottolinea ancora una volta l’impegno di Nestlé per la Svizzera”, dice Eugenio Simioni, CEO di Nestlé Svizzera SA. Si conferma altresì il ruolo trainate che svolge il gruppo Nestle nello scenario industriale della Svizzera. La progettazione, la costruzione e il funzionamento del nuovo centro di produzione Nespresso, che sarà simile a quella di Avenches in termini di dimensioni, si baserà sulla piattaforma unica per lo sviluppo sostenibile Nespresso Ecolaboration. La nuova infrastruttura incorpora tecnologie avanzate per aumentare l’efficienza e la produttività, riducendo al minimo l’impatto ambientale. Il nuovo sito andrà a capitalizzare l’esperienza maturata nei centri di produzione di Orbe e Avenches. Nespresso impiega attualmente oltre 2.000 dipendenti in Svizzera.

+info: www.nespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina