Pinterest LinkedIn

Nespresso e lo Chef pasticcere e cioccolatiere di fama mondiale Pierre Hermé annunciano il lancio della capsule collection Festive 2022, nata per celebrare il periodo natalizio: gli esclusivi caffè, accompagnati dalla piccola pasticceria creata grazie alla collaborazione con lo Chef e da una selezione di regali e accessori, ci trasportano infatti in un sorprendente mondo sensoriale dove si incontrano il piacere e la raffinatezza, in uno stile di vita parigino di grande gusto.

 

 

Pierre Hermé, soprannominato da Vogue il “Picasso della pasticceria”, crea insieme a Nespresso una nuova collezione di caffè in edizione limitata, per relegare un momento di gioia condiviso ispirato a Parigi, alle sue notti, agli scintillii delle sue vie e al mondo, quello dell’alta pasticceria francese, che fa sognare tra gusto e piacere.

Dal creatore dell’Haute Pâtisserie, i pasticcini di Pierre Hermé rappresentano l’apice del design d’avanguardia, della tecnica esperta e dei sapori raffinati. Decenni di esperienza, a partire dall’apprendistato a 14 anni presso Gaston Lenôtre, considerato il padre della pasticceria moderna, hanno portato Pierre Hermé ad essere nominato nel 2016 Miglior Pasticcere del Mondo dalla World’s 50 Best Restaurants Academy. Con Boutique e caffetterie omonime in tutto il mondo, la creatività e la raffinatezza gastronomica di Pierre Hermé non hanno eguali.

La creatività del Pastry Chef parigino si incontra con l’esperienza di Nespresso nella creazione di una collezione di caffè preziosa, pensata per soddisfare anche i palati più esigenti, che rimarranno estasiati dalla profondità e dalla complessità del gusto da ricreare nel comfort della propria casa con pochi e semplici gesti.

 

 

LE MISCELE FESTIVE

Infiniment Espresso per il sistema Original e Infiniment Double Espresso per il sistema Vertuo sono i due caffè neri monorigine provenienti da una nuova regione di approvvigionamento per Nespresso in Colombia: la Tolima, dove le coltivatrici e i coltivatori privilegiano un’agricoltura a basso impatto, a beneficio della terra e dei suoi abitanti. I chicchi di Arabica, che costituiscono il corpo di queste miscele, si arricchiscono di ricche note di frutti rossi e di morbide note di cereali, esprimendo un’incredibile profondità di gusto.

Le capsule collection Festive per il sistema Original quest’anno comprende anche due caffè aromatizzati. L’Infiniment Gourmand, prodotto con chicchi di Arabica sudamericani dal gusto delicatamente dolce, delizia con l’inconfondibile aroma di nocciole seguito da note di biscotti, mandorle tostate, vaniglia e cereali.

L’Infiniment Fruité, rinfrescante e morbido, è contraddistinto da un aroma di cereali che si sposa magnificamente con note di lampone succose e deliziose. Entrambi traggono ispirazione da un’esperienza di pasticceria di alto livello, ricreando gli stessi sapori complessi che si associano alle creazioni uniche di Pierre Hermé.

Per Vertuo, i chicchi di Arabica latino-americani e africani di Infiniment Gourmand rivelano i sapori degli aromi di nocciola tostata con note di pralina e vaniglia, mentre Infiniment Fruité sprigiona il seducente sapore dell’aroma di lampone giustapposto alle morbide note di cereali dei suoi Arabica latino-americani e africani.

PICCOLA PASTICCERIA

Dalla collaborazione con Pierre Hermé nasce anche una selezione di piccola pasticceria studiata appositamente per completare i caffè: i cioccolatini Infiniment Exquis 70%, realizzati con cioccolato fondente monorigine proveniente dalla Repubblica Dominicana, sono unici grazie alla rara essenza delle bacche di Timur raccolte da una comunità locale in Nepal, che offre un profilo aromatico di pompelmo, pepe e note floreali.

La gamma comprende anche i biscotti Infiniment Savoureux al lampone e cannella, creati con ingredienti selezionati con cura da Pierre Hermé. Nati per essere abbinati ai caffè Nespresso e conferire ai loro profili di gusto nuove dimensioni, gli Infiniment Savoureux sono caratterizzati da lamponi essiccati e note di cannella di Ceylon, che si combinano perfettamente in una pasta frolla perfetta per accompagnare i caffè Nespresso.

REGALI E ACCESSORI

Tazze, macchine da caffè e non solo: quest’anno la collezione Festive si arricchisce anche della candela profumata Café Noble, ideata in collaborazione con la maestra profumiera francese Olivia Giacobetti e Pierre Hermé, per fare immergere ciascuno nello spirito natalizio. I suoi aromi si ispirano alla tradizione colombiana di aggiungere al caffè la panela, uno zucchero grezzo bruno-dorato, dolce come il miele, per ottenere un profumo zuccherato. Grazie alle note complesse e alle sfumature del caffè, la candela sprigiona note di cannella, vaniglia, spezie e un robusto profumo di chicchi di Arabica, racchiusi in una finissima ed elegante porcellana.

 

 

A completare la selezione di accessori natalizi, Nespresso presenta anche una macchina da caffè in edizione limitata, l’iconica macchina CitiZ in Magic Blue, da utilizzare per creare le ricette di caffè firmate Nespresso | Pierre Hermé. A coronare la collezione, la Nomad Travel Mug colore lampone, che permette di gustare i sapori dell’alta pasticceria ovunque e in qualsiasi momento.

CALENDARI DELL’AVVENTO

Come da tradizione, la collezione Festive si compone anche dei Calendari dell’Avvento Original e Vertuo, contenenti 24 caffè, tra cui le tre miscele co-create da Nespresso | Pierre Hermé, e un regalo a sorpresa per la Vigilia di Natale. I calendari dell’avvento, il regalo perfetto per tutti gli amanti del caffè, offrono ogni giorno un gusto diverso nei giorni che precedono il Natale, il tutto in un’elegante scatola progettata per essere riutilizzata.

La collezione Nespresso | Pierre Hermé sarà disponibile nelle Boutique Nespresso e online a partire dal 2 novembre, per un periodo di tempo limitato e fino a esaurimento scorte.

PIERRE HERMÉ

Pierre Hermé discende da quattro generazioni di panettieri e pasticceri alsaziani. La sua fama di portatore di gusto e modernità nella pâtisserie si estende in Francia, Giappone e Stati Uniti, facendogli guadagnare il soprannome di “Picasso della pasticceria” da parte di Vogue. Avendo dichiarato che “il piacere è la sua unica guida”, Pierre Hermé ha inventato un mondo di aromi, sensazioni e delizie. Il suo approccio unico alla professione di pasticcere lo ha portato a rivoluzionare anche le tradizioni più consolidate, rendendolo una figura iconica della gastronomia francese. Fondata nel 1997, Pierre Hermé Paris, l’azienda di “Haute Pâtisserie” di lusso nata da un’idea di Pierre Hermé, ha aperto il suo primo negozio a Tokyo nel 1998, seguito nel 2001 dalla pasticceria parigina al 72 di rue Bonaparte. Nominato miglior pasticcere del mondo dalla World’s 50 Best Restaurants Academy nel 2016, il pasticcere e cioccolatiere utilizza la sua esperienza tecnica, il suo talento e la sua creatività per portare piacere a tutti gli amanti del cibo.

Nespresso

Nespresso è pioniera e punto di riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L’azienda lavora con più di 140.000 coltivatrici e coltivatori in 18 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™ per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei paesaggi circostanti. Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il programma aiuta a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita delle coltivatrici, dei coltivatori e delle loro comunità. Nel 2022, Nespresso ha ottenuto la certificazione B Corp™, unendosi a un movimento internazionale di 4.900 aziende che soddisfano gli elevati standard B-Corp di responsabilità sociale, ambientale e di trasparenza. Con sede a Vevey, Svizzera, Nespresso opera in 81 Paesi e ha oltre 13.000 dipendenti. Nel 2021, ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio di 802 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

diciannove − diciotto =