Pinterest LinkedIn

Il CEO nordamericano di Nespresso Alfonso Gonzales Loeschen ha affermato che mentre le vendite di Nespresso al consumo sono aumentate nel corso del 2020, le vendite degli uffici sarebbero molto più lente a riprendersi a causa dell’adozione del lavoro ibrido.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

Il CEO nordamericano di Nespresso, Alfonso Gonzales Loeschen, ha delineato gli effetti della pandemia sul business statunitense dell’azienda svizzera. In un’intervista con Reuters, Loeschen ha detto che mentre le vendite al consumo era salito del 20% nel corso del 2020, tra cui un aumento marcato delle vendite on-line, l’azienda non ha previsto un recupero di volumi ufficio ai livelli pre-pandemici fino al 2022.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

“Il fatto è che solo il 20% circa dei lavoratori è tornato negli uffici e molte persone continueranno a lavorare in un sistema ibrido”, ha affermato. Loeschen ha anche affermato che Nespresso non aumenterà ancora il costo delle capsule nonostante i maggiori prezzi globali del caffè causati da raccolti più piccoli e dall’interruzione dell’offerta legata al Covid-19 tra i principali produttori mondiali.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

Nel giugno 2021, l’International Coffee Organization (ICO) ha identificato una “decisa tendenza al rialzo” per i prezzi del caffè nei primi otto mesi dell’anno 2020/21 del caffè, indicando una ripresa dai prezzi storicamente bassi iniziati nel 2016. Come per  molte aziende del caffè, la pandemia si è rivelata fruttuosa per Nespresso poiché i consumatori di tutto il mondo hanno aumentato il consumo di caffè al dettaglio a causa delle continue restrizioni al commercio fuori casa. Nell’aprile 2021 Nespresso ha registrato una forte crescita delle vendite globali del 15,6% a 1,6 miliardi di franchi (1,8 miliardi di dollari).

+info: www.nespresso.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici − 14 =