Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

NESPRESSO: RISULTATI 2010 E I PROGRAMMI PER IL 2011

Pinterest LinkedIn

Nel 2010 Nespresso ha accresciuto la sua leadership nel segmento del caffè in capsule. In questo ultimo esercizio Nespresso ha realizzato un fatturato di oltre 3 miliardi di franchi svizzeri con una crescita organica superiore al 20%. Nel 2009 le vendite globali erano state di 2,77 miliardi di franchi, Il segmento in forte espansione del caffè porzionato ha continuato a crescere, e rappresenta attualmente l’8% del mercato del caffè totale in termini di volume. A fronte di un panorama competitivo in rapida crescita, Nespresso ha mantenuto il suo trend di crescita a due cifre. Inoltre, Nespresso continua a crescere la sua quota di leader nel mercato delle macchine da caffè (comprese le macchine per caffè filtro e pad) a circa il 20%.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Il numero dei membri dei Club Nespresso è cresciuto di oltre il 35%, portandosi a 10 milioni di unità.. Per mantenere i suoi servizi esclusivi personalizzati, il numero dei dipendenti Nespresso sono aumentati di quasi il 30%, portandosi a 5.500. Nel 2010, Nespresso ha aperto 36 nuove boutique – da Monaco di Baviera a Miami e da Shanghai a Sydney – portando il numero totale di boutique nella sua rete retail globale a 215 unità. Il numero di tazze Nespresso consumate per ogni minuto in tutto il mondo è passato da 10 000 tazze (nel 2009) a 12 300 tazze (nel 2010). In un contesto di costante crescita dei volumi complessivi di caffè verde, la quota di caffè proveniente da Nespresso AAA Sustainable Quality Program continua a crescere ed ora si è portata al 60% nel 2010 (contro il 50% nel 2009). E’ stata avviata l’estensione della Produzione Nespresso ad Avenches (Svizzera), portando il totale degli investimenti su questo sito a 400 milioni di franchi
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

“Per l’immediato futuro (2011 e oltre), ci aspettiamo di mantenere la nostra leadership, con crescita organica a due cifre. Noi continueremo a dare alla gente ragioni per aderire sempre più al nostro marchio “, dice Richard Girardot (CEO di Nestlé NespressoSA). “Il nostro business B2B è anche un nuovo pilastro strategico. La forza del marchio con i consumatori fornirà una forte spinta per la nostra offerta B2B. ” La strategia di Nespresso si concentrerà sulla innovazione di qualità, eccellenza del servizio ed espansione selettiva. La sua pipeline di innovazione include nuove B2C e B2B di macchine e nuove varietà di caffè Limited Edition. Nel 2011, la rete Nespresso al dettaglio crescerà oltre i 250 negozi in città, da Berlino a Parigi, da Johannesburg a St Petersburg.

+info: www.nespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina