Pinterest LinkedIn

Nel 2010 Nespresso ha accresciuto la sua leadership nel segmento del caffè in capsule. In questo ultimo esercizio Nespresso ha realizzato un fatturato di oltre 3 miliardi di franchi svizzeri con una crescita organica superiore al 20%. Nel 2009 le vendite globali erano state di 2,77 miliardi di franchi, Il segmento in forte espansione del caffè porzionato ha continuato a crescere, e rappresenta attualmente l’8% del mercato del caffè totale in termini di volume. A fronte di un panorama competitivo in rapida crescita, Nespresso ha mantenuto il suo trend di crescita a due cifre. Inoltre, Nespresso continua a crescere la sua quota di leader nel mercato delle macchine da caffè (comprese le macchine per caffè filtro e pad) a circa il 20%.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Il numero dei membri dei Club Nespresso è cresciuto di oltre il 35%, portandosi a 10 milioni di unità.. Per mantenere i suoi servizi esclusivi personalizzati, il numero dei dipendenti Nespresso sono aumentati di quasi il 30%, portandosi a 5.500. Nel 2010, Nespresso ha aperto 36 nuove boutique – da Monaco di Baviera a Miami e da Shanghai a Sydney – portando il numero totale di boutique nella sua rete retail globale a 215 unità. Il numero di tazze Nespresso consumate per ogni minuto in tutto il mondo è passato da 10 000 tazze (nel 2009) a 12 300 tazze (nel 2010). In un contesto di costante crescita dei volumi complessivi di caffè verde, la quota di caffè proveniente da Nespresso AAA Sustainable Quality Program continua a crescere ed ora si è portata al 60% nel 2010 (contro il 50% nel 2009). E’ stata avviata l’estensione della Produzione Nespresso ad Avenches (Svizzera), portando il totale degli investimenti su questo sito a 400 milioni di franchi
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

“Per l’immediato futuro (2011 e oltre), ci aspettiamo di mantenere la nostra leadership, con crescita organica a due cifre. Noi continueremo a dare alla gente ragioni per aderire sempre più al nostro marchio “, dice Richard Girardot (CEO di Nestlé NespressoSA). “Il nostro business B2B è anche un nuovo pilastro strategico. La forza del marchio con i consumatori fornirà una forte spinta per la nostra offerta B2B. ” La strategia di Nespresso si concentrerà sulla innovazione di qualità, eccellenza del servizio ed espansione selettiva. La sua pipeline di innovazione include nuove B2C e B2B di macchine e nuove varietà di caffè Limited Edition. Nel 2011, la rete Nespresso al dettaglio crescerà oltre i 250 negozi in città, da Berlino a Parigi, da Johannesburg a St Petersburg.

+info: www.nespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciannove − 12 =