Veterano della Nestlé da oltre 45 anni, Paul Bulcke ha recentemente scatenato la rabbia degli azionisti per la sua gestione di uno scandalo che ha coinvolto l’amministratore delegato dell’azienda. Laurent Freixe, licenziato all’inizio di questo mese dopo che un’indagine ha scoperto che non aveva rivelato una relazione sentimentale con una subordinata.
Nomina di Pablo Isla
Il Consiglio di amministrazione di Nestlé SA ha annunciato che Pablo Isla diventerà Presidente a partire dal 1° ottobre, in seguito alla decisione di Paul Bulcke di dimettersi dal Consiglio di amministrazione prima del previsto.
Il ringraziamento del consiglio
Pablo Isla, Vicepresidente e Presidente Eletto, ha commentato: “A nome del Consiglio di Amministrazione, desidero esprimere la nostra più sincera gratitudine a Paul per la sua leadership e la sua incrollabile dedizione a Nestlé. La saggezza e l’impegno di Paul hanno plasmato l’azienda e gettato le basi per il nostro prossimo capitolo. In riconoscimento del suo servizio di lunga data e dedizione, abbiamo nominato Paul Presidente Onorario”.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Nuove nomine nel board
Dick Boer è stato nominato Lead Independent Director e Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione a partire dal 1° ottobre. Inoltre, Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch è stata nominata Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione.
+INFO: www.nestle.com/