Pinterest LinkedIn

ll Gruppo SEM, tra i principali operatori in Italia attivi nell’imbottigliamento, produzione e distribuzione di Acque Minerali Naturali e soft drink, ha definito un nuovo assetto del proprio CdA e definito gli obiettivi a breve e medio termine che rafforzeranno il ruolo di SEM tra i principali operatori nel mercato di riferimento.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Con deleghe operative specifiche, assumono il ruolo di Amministratore Delegato Stefano Piccinini e Claudio Turchi. Stefano Piccinini, già Presidente di Water Time, Amministratore Unico di Aquapoint, Presidente del Gruppo fabbricanti di prodotti di CONFIDA, e Vice Presidente di Venditalia srl, si occuperà delle aree Commerciale, Marketing e Gestione Operativa. A Claudio Turchi le deleghe in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo.

Confermato Presidente Vittorio Balugani, presenza storica in azienda con il fratello Aldo Balugani, socio fondatore di SEM – Sorgenti Emiliane Modena SpA -con sede a Spilamberto (Modena) dal 1984.

Il Consiglio di nuova nomina si è riunito in data 3 settembre u.s. e ha definito gli obiettivi a breve e medio termine del Gruppo, che puntano ad un efficientamento della gestione operativa, a consolidare ed aumentare la partecipazione nel mondo Vending -di cui il Gruppo SEM è il terzo attore in Italia -, e a rafforzare la presenza nel canale moderno (GDO – Grande Distribuzione Organizzata).

In relazione al prodotto, la strategia di crescita del gruppo punterà, tra le altre cose, ad uniformare e razionalizzare i formati delle bottiglie di acqua, nel rispetto delle linee guida tracciate dalla Direttiva EU “Single Use Plastics” (“SUP”), tramite la produzione di contenitori realizzati con una percentuale fino al 30% di rpet (plastica riciclata).

Gruppo SEM SpA

Il Gruppo SEM – Sorgenti Emiliane Modena S.p.A. – è tra i principali operatori in Italia attivi nell’imbottigliamento, produzione e distribuzione di Acque Minerali Naturali e soft drink, sia a marchio proprio (brand label), sia a marchio distributore (private label) per alcuni tra i maggiori operatori nel settore della grande distribuzione organizzata. Il Gruppo è, inoltre, attivo nell’imbottigliamento e vendita di Acqua di Sorgente e Acqua destinata al consumo umano in boccioni e nel noleggio dei relativi refrigeratori (water cooler).
Titolare di 4 concessioni minerarie per l’estrazione di acque minerali, il Gruppo opera attraverso 4 stabilimenti produttivi e 25 centri logistici ed è suddiviso in due aree di attività sinergiche, Acque Minerali e soft drink/ boccioni. La prossimità geografica delle fonti naturali rispetto al mercato distributivo consente al Gruppo SEM di contenere al massimo i costi di trasporto e distribuzione del prodotto finito riducendo al minimo l’impatto ambientale. Il Gruppo inoltre è dotato di avanzati sistemi di controllo e gestione del processo di captazione che consentono di ottimizzare l’utilizzo della risorsa idrica e la flessibilità produttiva rispetto alle variazioni della domanda di prodotto nel corso dell’anno. In particolare, tramite sistema informatico è possibile monitorare la risorsa e di conseguenza regolare il prelievo di acqua in base alle esigenze produttive evitando inutili sprechi o prelievi di acqua ingiustificati.
Sono parte del Gruppo SEM le società, SEM SpA, Nuova S.A.MI.CER., Nocera Umbra Fonti Storiche, Sorgenti Clavdia, Water Time srl e Aquapoint.

 

+INFO: www.grupposem.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

8 + 11 =