Pinterest LinkedIn

Nordés, premium gin galiziano del gruppo Osborne, tornerà sotto i riflettori in occasione del Roma Bar Show 2022. L’evento dedicato all’industria del beverage e del mixology, giunto alla seconda edizione, si terrà lunedì 30 e martedì 31 maggio presso il Palazzo dei Congressi a Roma.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Nordés sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato (C12) dove offrirà la possibilità di degustare diverse e innovative proposte di fresh mixology preparate da famosi bartender internazionali.

A conclusione della due giorni della manifestazione, martedì 31 maggio, a partire dalle ore 21 Nordés gin vi aspetterà in uno dei locali più iconici e famosi del mondo e presente nell’ultima edizione dei 50 Best – il Drink Kong di Patrick Pistolesi, una leggenda del mixology, che darà la possibilità di intrattenersi e degustare gin tonic “stellati” realizzati appositamente per la serata.

A tema galiziano, la serata darà la possibilità di provare drink e ricette esclusive ad opera dei 3 bartender di fama internazionale ospiti, Fabio La Pietra, direttamente dal Brasile, Mario La Pietra dal St. Regis di Hong Kong e Alex Frezza, dal suo cocktail bar di Napoli.

Nordés gin vi aspetta al Drink Kong in Piazza di San Martino ai Monti 8. Vieni a scoprire la ricetta del Nordesino e delle tre stelle del bartending.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare Industria Alimentare

 

A proposito di Nordés

Nordés è un gin premium di origine galiziana con una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata. Creato nel 2012, è nato come omaggio alla sua terra in un incontro tra amici che volevano rivoluzionare il mondo del gin con una bevanda diversa e unica.

Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l’essenza dell’Atlantico, l’oceano in cui è nato.

In pochi anni è diventato il gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium. Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido quando viene gustato. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés.

Nel corso degli anni, il marchio ha lanciato edizioni speciali e collaborazioni con diversi artigiani. Nel 2020 ha lanciato il nuovo aperitivo Nordesiño, un drink moderno e leggero, con meno alcol di un bicchiere di vino (9,3º), morbido e rinfrescante.

Il brand continua il suo viaggio in tutto il mondo e può essere gustato in più di 30 paesi nei cinque continenti del pianeta. Il suo ultimo timbro sul passaporto è stato quello degli Stati Uniti, dove è sbarcato all’inizio del 2021. Nordés appartiene al gruppo Osborne, la seconda azienda più antica della Spagna (1772), attualmente presente in oltre 50 Paesi.

+Info: www.nordesgin.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina