Pinterest LinkedIn

Nordés, premium gin galiziano del gruppo Osborne, tornerà sotto i riflettori in occasione del Roma Bar Show 2022. L’evento dedicato all’industria del beverage e del mixology, giunto alla seconda edizione, si terrà lunedì 30 e martedì 31 maggio presso il Palazzo dei Congressi a Roma.

 

 

Nordés sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato (C12) dove offrirà la possibilità di degustare diverse e innovative proposte di fresh mixology preparate da famosi bartender internazionali.

A conclusione della due giorni della manifestazione, martedì 31 maggio, a partire dalle ore 21 Nordés gin vi aspetterà in uno dei locali più iconici e famosi del mondo e presente nell’ultima edizione dei 50 Best – il Drink Kong di Patrick Pistolesi, una leggenda del mixology, che darà la possibilità di intrattenersi e degustare gin tonic “stellati” realizzati appositamente per la serata.

A tema galiziano, la serata darà la possibilità di provare drink e ricette esclusive ad opera dei 3 bartender di fama internazionale ospiti, Fabio La Pietra, direttamente dal Brasile, Mario La Pietra dal St. Regis di Hong Kong e Alex Frezza, dal suo cocktail bar di Napoli.

Nordés gin vi aspetta al Drink Kong in Piazza di San Martino ai Monti 8. Vieni a scoprire la ricetta del Nordesino e delle tre stelle del bartending.

 

 

A proposito di Nordés

Nordés è un gin premium di origine galiziana con una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata. Creato nel 2012, è nato come omaggio alla sua terra in un incontro tra amici che volevano rivoluzionare il mondo del gin con una bevanda diversa e unica.

Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l’essenza dell’Atlantico, l’oceano in cui è nato.

In pochi anni è diventato il gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium. Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido quando viene gustato. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés.

Nel corso degli anni, il marchio ha lanciato edizioni speciali e collaborazioni con diversi artigiani. Nel 2020 ha lanciato il nuovo aperitivo Nordesiño, un drink moderno e leggero, con meno alcol di un bicchiere di vino (9,3º), morbido e rinfrescante.

Il brand continua il suo viaggio in tutto il mondo e può essere gustato in più di 30 paesi nei cinque continenti del pianeta. Il suo ultimo timbro sul passaporto è stato quello degli Stati Uniti, dove è sbarcato all’inizio del 2021. Nordés appartiene al gruppo Osborne, la seconda azienda più antica della Spagna (1772), attualmente presente in oltre 50 Paesi.

+Info: www.nordesgin.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

venti − dodici =