Pinterest LinkedIn

Nel punto Illyteca della città giuliana sarà possibile riciclare le capsule usate e i contenitori in latta, ricevendo in cambio buoni sconto sul consumo e l’acquisto di prodotti Illy. Il progetto, che ribalta il concetto di rifiuto da costo a risorsa per il cittadino, è il primo che permette di risolvere il grosso problema dello smaltimento delle capsule di caffè. Eurven, leader nel settore della gestione rifiuti incentivante, presenta una nuova innovazione che permetterà di risolvere una problematica sempre più pressante anche se ancora poco conosciuta: lo smaltimento e il riciclo delle capsule di caffè esauste.

Il macchinario provvederà a differenziare e compattare automaticamente i materiali, a ridurne quindi il volume, e predisposto per separare automaticamente la polvere di caffè dalla plastica che compone la capsula esausta. In questo modo sarà possibile recuperare sia il composto organico che quello plastico, garantendo la forte riduzione dell’impatto ambientale di un materiale che fin’ora poteva essere conferito sono nell’indifferenziato. “Siamo orgogliosi di aver realizzato questo nuovo sistema” ha dichiarato Carlo Alberto Baesso, General Manager di Eurven. “Il problema dello smaltimento delle capsule esauste è reale, e nessuno aveva ancora avuto il coraggio di affrontarlo, viste le difficoltà che esso comporta. Il nostro comparto ricerca & sviluppo si è davvero superato, realizzato un macchinario che contribuirà in modo determinante a far fare un salto di qualità in termini di sostenibilità ambientale”.

 I sistemi di riciclo incentivante di Eurven, rinnovati nel design grazie alla partnership con Metalco, differenziano e riducono automaticamente il volume dei rifiuti conferiti dal cittadino, garantendo un grande risparmio economico sulla loro gestione, lasignificativa riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dal loro ciclo di trasformazione, nonché lo sviluppo di una sempre maggiore sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali. Grazie a loro, il concetto di rifiuto viene ribaltato: da costo per la collettività a risorsa per i cittadini.

 +info:

INFOFLASH/EURVEN
Eurven è diventata in pochi anni una importante realtà, accreditata a livello internazionale con i più importanti marchi a livello mondiale, in grado di sviluppare svariate tipologie di prodotti per la gestione e raccolta dei materiali riciclabili. Nel corso del 2012 ha vinto il Premio Natura, il Premio Città Impresa e il Premio Sviluppo Sostenibile, come una delle dieci aziende più green d’Italia. Eurven è la divisione ambiente & vendite di Euromeccanica Group. 

PER CONTATTARE L’AZIENDA:
EURVEN Srl
Via Cá Diedo, 101
36027 Rosá (VI), Italy
Tel. +39 0424 562 314
Fax +39 0424 561 073

www.eurven.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina