Pinterest LinkedIn

La birra originale dell’Oktoberfest torna quest’anno nei tendoni del festival. I mastri birrai dei sei birrifici dell’Oktoberfest hanno già presentato nei giorni scorsi la loro birra dell’Oktoberfest.

 

La birra dell’Oktoberfest è una tradizione grande e speciale, è prodotta appositamente per l’Oktoberfest da sei birrifici di Monaco: Augustiner,  Hofbräu,  Hacker-Pschorr, Löwenbräu, Paulaner Spaten. L’8 settembre, gli albergatori dell’Oktoberfest di Monaco, i rappresentanti dei birrifici e della città hanno potuto degustare per la prima volta la birra al Park Café.

La competizione per la migliore birra dell’Oktoberfest è dura, ma leale e (ufficialmente) non presa molto sul serio. Le persone si conoscono e si apprezzano e, dopotutto, i sei birrifici tradizionali insieme rappresentano l’Oktoberfest famoso in tutto il mondo. I prerequisiti per la birra dell’Oktoberfest sono tutti gli stessi: ogni mastro birraio utilizza l’acqua profonda di Monaco e gli stessi ingredienti e antiche ricette. La rigida legge sulla purezza di Monaco del 1487 si applica inesorabilmente. La birra forte e bevuta deve avere un contenuto di mosto originale del 13,6 percento e un giallo dorato brillante.

 

 

Alta qualità, aspetto brillante, schiuma fine e freschezza piccante: questi sono i tratti distintivi del marchio “Birra dell’Oktoberfest”. Eppure, ci sono sottili differenze grazie all’uso sapiente delle varietà di luppolo e all’esperienza dei “domatori del lievito”. Pertanto, le sei birre dell’Oktoberfest di questa stagione hanno ancora una volta i loro colori, aromi e carattere unici, perché se tutto avesse lo stesso sapore, sarebbe di nuovo insipido. Gli intenditori hanno scoperto e assaggiato qualcosa di speciale in ogni birra. Gli amanti della birra dell’Oktoberfest non vedono l’ora che arrivi questa occasione.

 

 

LE SPECIFICHE PER LA BIRRA DELL’OKTOBERFEST

  • Birrifici: i regolamenti dell’Oktoberfest specificano i sei birrifici Augustiner, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Löwenbräu, Paulaner e Spaten.
  • Forza: la birra del festival deve avere una gradazione originale di almeno il 13,6%.
  • Caratteristiche: Giallo dorato, beverina e corposa.
  • Caratteristiche: Percentuale di mosto originale, gradazione alcolica, amarezza e colore.
  • Austerità: si applica la legge sulla purezza di Monaco del 1487.
  • Profondità: l’acqua proviene da pozzi profondi di Monaco, che raggiungono gli strati del periodo terziario.
  • Città: la produzione di birra è consentita solo nel territorio della città di Monaco.

+info: www.oktoberfest.de/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

13 − 8 =