Pinterest LinkedIn

La società Vrumona ha incaricato il famoso designer olandese Piet Boon, già autore di molti progetti nel campo dell’architettura e del disegno industriale, di progettare una bottiglia distintiva, capace di trasmettere attraverso la forma il messaggio di purezza dell’acqua Sourcy. Il gruppo vetrario O-I si è fatto carico della produzione industriale


L’acqua minerale Sourcy, un marchio della società Vrumona, nasce da una delle sorgenti più pure e protette in Olanda, si caratterizza per il bassissimo contenuto di sali minerali e per il gusto puro e deliziosamente morbido. Per un’acqua così pura e speciale, il vetro è il contenitore appropriato poiché l’inerzia, un’esclusiva caratteristica del vetro, consente al prodotto di essere conservato e assaporato nelle migliori condizioni.

Un progetto originale, dalle linee pure e semplici. Eleganza senza tempo a cui il vetro aggiunge i suoi valori sostanziali: protezione e inalterabilità del sapore, bellezza della forma e salvaguardia della natura, il vetro è infatti riciclabile al 100% e all’infinto.O-I ha stabilito una proficua collaborazione con Vrumona e con il designer Piet Boon per rendere possibile la produzione industriale di queste bottiglie in vetro da 75 cl destinate al canale horeca di alto livello, realizzandole con la qualità attesa dal cliente.

La bottiglia da 75 cl in trasparentissimo vetro flint ha un’etichetta serigrafata che si abbina perfettamente alla lievità ed eleganza del design complessivo, molto apprezzato da bar e ristoranti d’alto livello, che prediligono l’immagine premium propria dal vetro. L’acqua è disponibile in due varianti che portano il nome del designer: Sourcy Piet Boon piatta e Sourcy Piet Boon leggermente frizzante.

O-I produce la bottiglia in vetro nel suo stabilimento di Schiedam in Olanda, aggiungendo un altro aspetto importante, la vicinanza territoriale che permette un significativo risparmio, in termini di impatto ambientale, per le operazioni di trasporto. La bottiglia è stata presentata nello stand di O-I all’ultimo Brau Beviale. O-I collabora da molto tempo con Vrumona, producendo altri formati per l’acqua Sourcy, per le varianti di acque aromatizzate e per i marchi del settore NAB di Vrumona.

Fonte: Ad Personam – Marilde Motta Tel. 0381.910104 – www.adpersonam.eu Sito di Sourcy: www.sourcy.nl

INFOFLASH GRUPPO O-I
Milioni di volte al giorno, i contenitori in vetro di O-I forniscono alle persone in tutto il mondo, molti dei prodotti più conosciuti dai consumatori. Con una posizione leader in Europa, Nord America, Asia Pacifico e America Latina, O-I produce contenitori preferiti dai consumatori, in vetro al 100% riciclabile, che consentono ai prodotti dei nostri clienti di avere un gusto superiore, purezza, attrattiva visuale e benefici di valore. Fondata nel 1903, la società impiega oltre 23.000 persone e ha 80 impianti produttivi in 22 Paesi. Nel 2008, le vendite nette sono state di 7,9 miliardi di dollari USA +INFO: www.o-i.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina