Pinterest LinkedIn

Più di 230 tonnellate vendute per un totale di 1.500.000 bottiglie andate a ruba in poco meno di tre mesi: questi i primi numeri del successo di Frùttolo Frullix del gruppo Nestlè sul mercato italiano. E per il lancio del nuovo prodotto anche una campagna di comunicazione integrata con un intenso battage pubblicitario per la regia di Ogilvy&Mather, sampling di prodotto nelle scuole, attività di promozione in-store ed un sito dedicato a cura di Ogilvy Interactive. Attività di media relations e Pr a cura di Competence.


Fruttolo Fullix Frullato Nestlè gusto fragola bananaE’ un successo tutto italiano quello di Frùttolo Frullix, il nuovo frullato (pronto da bere) della nota famiglia Frùttolo di Nestlè Lactalis, che ha recentemente fatto il suo debutto nella grande distribuzione organizzata nei due gusti fragola-banana e pesca-albicocca, mettendo a segno, in meno di tre mesi, vendite per oltre 230 tonnellate, per un totale di circa 1.500.000 bottigliette. E grazie alla sua struttura densa e vellutata ed alla sua formula genuina, con il 50% di frutta da bere e con la bontà del latte fresco, senza conservanti né coloranti, Frùttolo Frullix ha già conquistato anche le mamme più esigenti. Frùttolo Frullix interpreta le esigenze di un mercato evoluto, sempre più orientato al consumo dei succhi di frutta “vellutati” (smoothies), già molto forti in Gran Bretagna e nei Paesi Scandinavi e in forte crescita anche in Italia.

“Con il lancio di Frùttolo Frullix siamo entrati in un mercato fortemente innovativo per il comparto Beverage”, ha commentato con soddisfazione Maurizio De Palma, Direttore Marketing di Nestlè Lactalis divisione Prodotti Freschi. “Il frullato da bere, metà frutta e metà latte, realizzato con gli stessi ingredienti delle ricette preparate a casa, è un prodotto che piace ai più piccoli e rassicura le mamme, rispondendo alle esigenze nutrizionali dei bambini fra i 4 e gli 8 anni. Per questo Frùttolo Frullix e’ un prodotto ricco di energia, proprio perché formulato secondo natura”. Ideale per i momenti di consumo fuori casa, grazie alla comoda bottiglietta richiudibile da 160 g e al suo packaging innovativo, Frùttolo Frullix si distingue dai normali yogurt da bere perché contiene fino al 50% di frutta fresca. E’ inoltre possibile scegliere fra due gusti (fragola-banana, albicocca-pesca), arricchiti con il sapore vellutato della mela. La nuova merenda “on-the go” è senza pensieri, perché è possibile conservarla anche fuori dal frigo per alcune ore.

Fruttolo Fullix Frullato Nestlè pesca albicoccaE per garantire al nuovo Frullix un posizionamento a prova di simpatia, la campagna Adv, firmata da Ogilvy&Mather sotto la direzione creativa di Roberto Greco e la regia di Pablo Scaldaferro, ha declinato in modo dinamico e innovativo i colori ed il ritmo del musical per coinvolgere e divertire anche i più piccini. A cura di Vizeum, invece, la pianificazione media sulle principali emittenti televisive nazionali, sui canali satellitari e nei cinema. Va ricordata anche la realizzazione del sito www.fruttolo.it a cura di Ogilvy Interactive, con sezioni dedicate al nuovo prodotto e la possibilità di effettuare il download dei jingle dello spot pubblicitario, dei video e delle suonerie per i cellulari. Il piano di attività di Pr e media relations è stato affidato all’agenzia Competence. Inoltre per incentivare la prova prodotto hanno preso il via le giornate di promozione in-store. In più, per far conoscere e assaggiare il “frullato che fa impazzire il palato” ai consumatori di Torino, Catania e Napoli è stato organizzato un mini-roadshow di 8 giornate che ha portato a oltre 4.400 bambini più di 5.400 confezioni di Frùttolo Frullix. Degno di nota, tra l’altro, il successo riscosso dal “Bimbus Village”, l’appuntamento che si è svolto al Centro Commerciale Le Zagare di Catania con oltre 60 mila presenze Ed, infine, per far scoprire ai più piccini il fresco piacere di Frùttolo Frullix anche sotto l’ombrellone, partiranno dal 31 maggio anche le speciali iniziative di sampling di prodotto in collaborazione con la catena dei Riccione Family Hotels.

+info: Competence Corporate & Marketing Communication P.za Eleonora Duse 2 -Milano Tel. 02 8738.7499/7739
scrofani@competencecommunication.combrufani@competencecommunication.com

Infoflash sulle aziende ed i gruppi

LACTALIS NESTLÉ PRODOTTI FRESCHI ITALIA (L.N.P.F. Italia): nasce il 1° Gennaio 2007 in seguito alla creazione di una Joint Venture europea tra il Gruppo Lactalis e il Gruppo Nestlé nel settore dei prodotti refrigerati a base latte. Tra i principali marchi del portafoglio LNPF Italia vi sono: Frùttolo, Mio, Lc1 e Sveltesse.

GRUPPO LACTALIS: fondato da André Besnier nel 1933 rappresenta oggi l’azienda lattiero casearia leader in Europa. Con un volume di vendite di 6.2 milioni di euro nel 2005 Lactalis è presente in 148 paesi con 16 filiali internazionali per un totale di 97 fabbriche, di cui 66 in Francia. Tra i principali marchi distribuiti in Italia troviamo: Galbani, Locatelli, Invernizzi, President, Bridel.

GRUPPO NESTLE’: con un giro d’affari di oltre 1500 milioni di euro (nel 2007) ed un portafoglio di circa 70 marchi, Nestlè Italiana si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, la più grande conglomerata mondiale nel settore food & beverage, con un giro d’affari globale di oltre 106 miliardi CHF. Il gruppo Nestlè opera in Italia, oltre che con Nestlè Italiana, anche con le seguenti altre aziende: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Waters Direct e Alcon.

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina