Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Pallini: tre spirits iconici per accendere il gusto del Natale


Per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime festività natalizie, la storica distilleria romana Pallini propone tre delle sue etichette più iconiche: Ginarte, Amaro Formidabile e Limoncello Pallini. Se il primo è capace di sorprendere per il suo bouquet di botaniche tutte italiane, Formidabile avvolge con i suoi aromi complessi e speziati, mentre Limoncello Pallini cattura per la freschezza e i profumi agrumati.

Ginarte, per chi cerca la bellezza in ogni dettaglio

 

Premium Gin italiano dal bouquet ricco e armonioso, Ginarte racchiude in sé una raffinata sinfonia di profumi e sapori, grazie alle sue 13 botaniche autoctone che lo sostengono: le bacche di ginepro dell’Appennino toscano si uniscono alle “botaniche dell’arte” – nepitella, cartamo, reseda odorata, robbia e guado di Montefeltro – utilizzate nel Rinascimento come pigmenti naturali dai grandi maestri dell’epoca. A completarne la complessità aromatica, ci sono anche le note di angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli e aghi di pino mugo, che regalano al palato un’esperienza sensoriale unica.

Indicato per chi ama il design, anche sotto l’albero, Ginarte si veste a festa con un’elegante box natalizia: assieme alla sua iconica bottiglia, custodisce due calici cocktail in cristallo ecologico, impreziositi da una boule finemente sfaccettata e da una base personalizzata con l’incisione Ginarte.

Link per l’acquisto: Ginarte gift box natalizia

“Peach & Peat”: il cocktail per le feste di Ginarte

Raffinato e versatile, Ginarte è l’anima del “Peach & Peat”, il drink frizzante e sofisticato firmato da Alessandro Mannoni, bartender de La Zanzara di Roma e suggerito da Pallini. Nel calice, il bouquet aromatico del gin incontra la dolcezza del raffinato liquore messicano Agavesito e dell’elisir alla pesca, bilanciata dal Fake Lime (blend di acidi naturali) che dona freschezza. Se la soda aggiunge un tocco di brio al drink, il top di BB&R Speyside Reserve (blended whisky dell’azienda Berry Bros. & Rudd) avvolge il palato con note calde di miele, agrumi e spezie.

Ingredienti:

Preparazione: riempire un mixing glass con del ghiaccio e aggiungere Ginarte, il liquore alla pesca, il Fake Lime, l’Agavesito. Mescolare delicatamente e versare in un bicchiere Collins con chunk alto. Versare la soda e completare con un top di Berry Bros. & Rudd Scotch Reserve. Guarnire con della scorza d’arancia.

Amaro Formidabile, per chi apprezza la tradizione

Amaro Formidabile incarna la visione del suo creatore, Armando Bomba, liquorista che ha saputo fondere l’arte della miscelazione con quella della profumeria. Realizzato artigianalmente e con un processo di macerazione totalmente naturale (senza additivi, coloranti né aromi artificiali), questo amaro al palato conquista con il suo ricco complesso aromatico. Tra le sue 14 botaniche aromatiche e officinali spiccano le note di fave di cacao tostate e anice, ma anche le sfumature intense di china rossa, rabarbaro e rosa damascena, regalando un profilo agrumato e lievemente affumicato. Perfetto dopocena, Amaro Formidabile è anche un regalo di classe per gli amanti dei sapori e dei profumi invernali: in occasione delle prossime festività, si presenta anche in una raffinata versione “astucciata”, con la bottiglia accompagnata da due eleganti calici da degustazione.

Per l’acquisto: Amaro Formidabile astucciato (disponibile nelle migliori enoteche)

Prezzo: €40

Nero a metà”: il cocktail per le feste di Formidabile

Perfetto da gustare liscio, Amaro Formidabile mostra tutta la sua personalità anche in miscelazione. Perciò Pallini lo propone nel drink “Nero a metà”, ispirato al celebre album musicale di Pino Daniele e ideato da Daniele Scotti, bartender del Cappuccino Cocktail Bar di Roma. Gli aromi della sua ricetta lo rendono un rimando ai profumi dei mercatini natalizi: l’arancia amara regala una freschezza agrumata, l’assenzio aggiunge note erbacee, la noce moscata e l’anice la parte speziata. Il Drambuie – liquore scozzese a base di whisky, miele ed erbe – arricchisce il mix di dolcezza e complessità aromatica, mentre lo sciroppo di vaniglia e il cacao amaro donano un finale avvolgente.

Ingredienti:

Preparazione: aggiungere Amaro Formidabile, il caffè, il Drambuie e lo zucchero all’interno di uno shaker con abbondante ghiaccio. Agitare con vigore e filtrare tutto con l’aiuto di uno strainer e versare in una coppetta. Guarnire con garnish di cacao amaro.

Limoncello Pallini, per chi ama i sapori mediterranei

Limoncello Pallini è un’idea regalo sempre apprezzata da chi ama la tradizione e i sapori autentici. È realizzato con i limoni “Sfusato IGP” della Costiera Amalfitana, raccolti a mano sulle terrazze scenografiche della costa campana. Seguendo l’antica ricetta della famiglia Pallini, custodita da oltre 100 anni, i limoni vengono infusi per preservarne l’aroma, miscelati con acqua, zucchero e oli essenziali estratti a freddo.  Infine, un delicato tocco di zenzero naturale ne esalta il profilo aromatico unico.

Link per l’acquisto: Pallini Limoncello astucciato

Prezzo: €19,99

“Pallini Limoncello Spritz”: il cocktail per le feste di Limoncello Pallini

Perfetto da gustare liscio o con del ghiaccio come fine pasto, il Limoncello Pallini sorprende anche grazie alla sua versatilità, capace di rinnovare ogni ricetta con un twist originale. Per le festività natalizie, la distilleria romana propone una rivisitazione del classico Spritz, catturando la magia dell’aperitivo all’italiana e regalando i profumi e i sapori dell’estate anche nel cuore dell’inverno.

Ingredienti:


Preparazione: aggiungere il prosecco con il Limoncello Pallini in un calice da vino colmo di ghiaccio. Completare con soda, miscelare delicatamente e guarnire con una fettina di limone.

+Info: www.pallini.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy