Pinterest LinkedIn

Ha preso vita ieri sera il progetto “Panino Solidale” firmato Panini Durini e HUG – Tap to donate, l’applicazione che raccoglie donazioni in modo sicuro per sostenere i progetti di Organizzazioni Non Profit.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Laurel Evans di Un’americana in cucina, Roberta Castrichella di Robysushi e Ilaria Vita di Pepite per tutti si sono sfidate ieri sera presso il nuovo punto vendita Panini Durini Moscova – penultimo nato fra i 15 presenti in città – per creare il proprio panino ideale.

Marco Colognese esperto di enogastronomia, autore di guide e collaboratore di diverse testate fra cui Reporter Gourmet e Roberto Perrone, scrittore e giornalista firma di Perri’s Bite hanno assaggiato e valutato le proposte delle blogger per decretare un vincitore, quello che diventerà il primo Panino Solidale ed entrerà nel menù di Panini Durini per tutto il mese di luglio.

A conquistare i giudici è stato il panino della texana Laurel Evans preparato con pane tostato, mozzarella fiordilatte, speck, ananas alla piastra, fiori di zucca alla piastra e granella di pistacchi.

Il panino vincitore di Laurel Evans che diventerà il Panino Solidale

A sfidarlo la proposta estiva di Roberta Castrichella con pane tostato, senape, verdure grigliate, pomodorini arrostiti, burrata, pesto, fiori di zucca alla piastra e paprica dolce e quella delicata e ispirata ai sapori dolci che amano le donne di Ilaria Vita con pane tostato, brie, pomodorini gialli, spinacino, miele e mandorle.

Il “Panino Solidale” sarà disponibile in tutti i punti vendita Panini Durini dal 1° luglio e per ogni acquisto 1 Euro verrà devoluto al progetto “Per Cristina e Alessio finalmente una vita da bambini” dell’Associazione CAF inserito nell’applicazione HUG – Tap to donate. Cristina e Alessio, due fratellini di 10 e 4 anni, (nomi ed età di fantasia per garantire la loro privacy) sono stati allontanati dalla famiglia su provvedimento del Tribunale per i Minorenni a causa della gravissima trascuratezza genitoriale e dei maltrattamenti subiti. L’obiettivo è raccogliere fondi per garantire a questi bambini, da qualche mese ospiti di una delle Comunità Residenziali 3-12 dell’Associazione CAF, un percorso di sostegno psicologico individuale per aiutarli ad elaborare le profonde ferite relazionali.

#paninosolidale #paninidurini #HUGdonazioni

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Panini Durini nasce a Milano nel 2011 con l’apertura del primo punto vendita proprio in Via Durini. Il concept si fonda sull’idea di valorizzare i prodotti Made in Italy fornendo un prodotto fresco e genuino daily made, preparato giornalmente con ingredienti selezionati.

Dal 2011 a oggi Panini Durini è cresciuto esponenzialmente raggiungendo quota 14 punti vendita localizzati in punti strategici della città caratterizzati da un ambiente accogliente e informale che risponde alle esigenze della clientela con un prodotto semplice e curato, un servizio veloce e la possibilità di take away. A fare da protagonisti sono i panini, preparati con pane artigianale di panificatori locali e farciti con cura con abbinamenti che spaziano dai classici salumi e formaggi fino ad accostamenti di ingredienti più ricercati.

www.paninidurini.it

 


HUG – Tap to donate è l’applicazione italiana che consente di donare in modo semplice a progetti di Organizzazioni Non Profit efficienti e trasparenti e venire aggiornati sulla realizzazione del progetto sostenuto. Con HUG dare il proprio contributo è sicuro e tracciabile. L’applicazione è stata creata da Do Solidale s.r.l. una società nata con l’obiettivo di aprire un canale di raccolta fondi nuovo e moderno per incrementare le donazioni a favore delle Organizzazioni Non Profit.

www.hugdonazioni.it

 

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici + 19 =