Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA PARTECIPAZIONE BHI NELLA BIRRERIA KARLSBERG DI HOMBURG RITORNA NELLA DISPONIBILITA’ DELLA FAMIGLIA WEBER


La Brau-Holding-International di Monaco, joint venture tra il gruppo Heineken e la tedesca Schörghuber Group, aveva acquisito nel 2003 una partecipazione del 45% nella Karlsberg Brauerei di Homburg, il cui controllo maggioritario era comunque rimasto in mano al dott. Richard Weber. A distanza di 6 anni BHI disinveste e R. Weber riscatta la partecipazione di BHI riportando l’intero capitale sociale della Karlsberg in capo alla propria famiglia, che gestisce ininterrottamente il gruppo fin dal 1878.


Le parti coinvolte nella vendita rifiutano di rivelare i dettagli finanziari dell’operazione che sarà comunque sottoposta al benestare delle autorità garanti. Tuttavia, rimarranno in vita gli accordi di distribuzione tra Karlsberg e le marche Heineken e Pschorr-Bräu. BHI intende concentrare i suoi interessi nelle società che controlla in modo maggioritario, come Paulaner e Kulmbacher.

Richard Weber, CEO di Karlsberg, ha dichiarato che il gruppo si concentrerà nella commercializzazione dei suoi prodotti sul proprio mercato regionale. La birreria continuerà ad impegnarsi con priorità nel settore delle classiche birre innovando con proposte a ridotto contenuto alcolico e sviluppando la sua presenza nel segmento delle beer-mix, dove già opera con prodotti, come Mixery, cha hanno ottenuto un buon successo di mercato.

Fonti:
www.bevmanager.com/article/article/german-bhi-sells-karlsberg.html?tx_ttnews%5BbackPid%5D=8&cHash=5ca0fc3ef7
www.globalmalt.de/joomla1011/index.php?option=com_content&task=view&id=2370&Itemid=64

INFOFLASH KARLSBERG-KARLSBRAU
Karlsberg, meglio conosciuto all’estero per il marchio Karlsbrau, è uno dei più importanti e qualificati gruppi birrai in Germania, impegnato anche nel settore delle bevande analcoliche. Impiega circa 1100 persone in Germania (tra cui i dipendenti delle controllate Königsbacher e Vendis), di cui circa 700 a Homburg, dove la società ha sede. Nel 2008 la società ha dichiarato vendite per 296 milioni di euro, con una produzione di birre di 3,5 milioni di ettolitri e di 450mila hl di “Mixery”. Presidente e CEO del gruppo è Richard Weber, già presidente fino al 2008 della Deutscher Brauer-Bund&V. Il gruppo controlla anche la birreria Licorne in Francia e da molti anni opera con successo in Italia attraverso una rete di concessionari importatori. + INFO Giuseppina Klär Sales Manager Italy Tel:+49 6897 96 66 79 – www.karlsberg.de/

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy