Pinterest LinkedIn

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ha collaborato con LuxePack Monaco per la progettazione dei premi per il concorso “LuxePack in Green“.

 

 

LuxePack Monaco è il più importante salone europeo del packaging creativo per i marchi di lusso, e oggi più che mai lo sviluppo sostenibile è al centro delle aspettative e delle sfide poste dai consumatori e dai marchi di lusso.

“LuxePack in Green” è il riconoscimento per le innovazioni di packaging più sostenibili e le iniziative responsabili intraprese dagli espositori. L’assegnazione dei premi ha segnato il termine della sessione di sviluppo sostenibile di LuxePack Monaco, che si è svolta ieri, martedì 1 ottobre.

Tutti e tre i premi sono stati disegnati a partire da bottiglie di vetro infinitamente riciclabili e di elevata qualità, che incarnano il massimo della sostenibilità del packaging. Le bottiglie sono state create utilizzando l’innovativo servizio O-I : EXPRESSIONS, una soluzione di stampa digitale diretta che consente ai marchi di creare imballaggi in vetro altamente personalizzati e su misura con volumi flessibili e velocità industriali.

Tre riconoscimenti, per tre diverse categorie

Packaging Solution

Il premio Packaging Solution simboleggia l’impatto che l’imballaggio ha sul pianeta e sulle persone coinvolte in questo processo. Lo sottolinea la mappa del mondo fatta di stringhe, che collegano tutte le località in ogni modo possibile. Le accese sfumature sullo sfondo mostrano la bellezza che si può creare quando si agisce con rispetto e consapevolezza nei confronti di tutte le risorse coinvolte nella realizzazione del packaging.

Responsible Initiative

Il design del premio Responsible Initiative è ispirato alla bellezza della natura, ma ne rappresenta anche la sua fragilità. Le tonalità di verde scelte simboleggiano una visione ottimistica e fresca di ciò che il packaging potrebbe diventare in futuro.

Jury´s Special

Il premio Jury´s Special utilizza il cosiddetto “effetto glitch” nella sua tipografia, che è di tendenza nelle pubblicità di moda e lifestyle, il quale conferisce al design un aspetto vivace, ma estremamente leggibile. È incorniciato da un effetto in rilievo che ricorda il cristallo sbalzato, che se guardato da vicino rivela il dettaglio del motivo LuxePack originale, utilizzato in recenti grafiche. Questo crea un legame positivo tra LuxePack Monaco e la speciale natura di questo premio.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

O-I

Alla Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) amiamo il vetro e siamo fieri di poter affermare di riuscire a fabbricarne più di qualsiasi altro produttore di contenitori di vetro al mondo. Amiamo il fatto che il vetro sia bello, puro e completamente riciclabile. Con la sede centrale a Perrysburg, Ohio, siamo il partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, mettiamo a disposizione la nostra passione ed esperienza al fine di rendere le loro bottiglie iconiche, aiutandoli a consolidare i loro marchi nel mondo. Con uno staff costituito da oltre 26.500 persone in 77 stabilimenti in 23 paesi, l’impatto globale di O-I non ha precedenti, realizzando ricavi pari a 6,9 miliardi di dollari nel 2018. Per ulteriori informazioni, visitare o-i.com.

 

 

+info:www.o-i.com
Ufficio Stampa
davide.bagno@mslgroup.com – 02 77336245
simona.vitale@mslgroup.com – 06 68432546

Scheda e news: O-I Italy S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × due =