Pinterest LinkedIn

Tradurre i valori della sua nuova produzione anche nel design della bottiglia che lo racchiude. È questo che ha portato la Maison Gabriel Meffre – cantina nata nel 1936 a Gigondas (Francia) – a scegliere O-I, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, come partner nella creazione del progetto di bottiglie dedicato alla nuova linea di vini rosé “Inspirations”.

O-I (Owens-Illinois) ha infatti recentemente sviluppato l’innovativo servizio di stampa digitale O-I : EXPRESSIONS, capace di dar vita a packaging in vetro altamente personalizzati, con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una gamma di colori e design senza precedenti rispetto alle soluzioni di decorazione tradizionali.

Per la sua nuova linea di vini rosé “Inspirations”, la Maison Gabriel Meffre ha scelto la versione “premium” di questo servizio: O-I: EXPRESSIONS RELIEF. Partendo dall’idea della tecnica scultorea del rilievo, da cui prende il nome, il servizio permette di realizzare effetti tattili stampati digitalmente, come l’embossing e l’embossing colorato.

O-I: EXPRESSIONS RELIEF ha permesso alla Maison di trasferire nel design stesso della bottiglia l’unicità della nuova linea di rosè, studiata “su misura” dall’enologa Véronique Torcolacci e frutto di un’inedita miscela di varietà di vitigni dell’azienda. Il risultato, con una combinazione di colore e trasparenze, è un iconico motivo grafico in rilievo ispirato a motivi provenzali, dal look and feel molto elegante e capace di creare un legame emotivo istantaneo tra il prodotto e il consumatore.

Denominata “Inspiration by Gabriel Meffre”, la linea rosé si compone in bottiglie di sei diversi colori, tutte da collezionare. La linea di produzione O-I : EXPRESSIONS produce le sei varianti di decorazione contemporaneamente, con un mix casuale all’interno della confezione, garantendo ai clienti unicità ed esclusività.

“Questo è proprio quello che stavamo cercando per il nostro rosé Insipiration: eleganza, trasparenza e originalità. O-I: EXPRESSIONS ci ha subito convinti con le sue qualità in termini di creatività e premiumization, ma anche per la sua flessibilità” – ha commentato Valérie Vincent, Marketing & Communications Manager di Maison Gabriel Meffre.

La collezione “Inspiration” è stata premiata ai Pink Design Awards di Cannes, oltre ad aver già convinto diversi mercati di esportazione come i Paesi Bassi e la Danimarca, dove sarà venduta dalla primavera 2020.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

O-I

Alla O-I Glass, Inc. (NYSE: OI) amiamo il vetro e siamo fieri di poter affermare di riuscire a fabbricarne più di qualsiasi altro produttore di contenitori di vetro al mondo. Eleviamo i prodotti creando imballaggi sostenibili che comunicano emozioni e che trasformano i marchi in icone, trascendendo il quotidiano per creare momenti significativi e magici. Aiutiamo i marchi del food & beverage ad esprimersi pienamente in modo da poter creare un legame emotivo con i consumatori.
Con la sede centrale a Perrysburg, Ohio, contiamo su un team di oltre 27.500 dipendenti in 78 stabilimenti in 23 paesi. O-I ha un impatto globale, realizzando ricavi pari a 6,7 miliardi di dollari nel 2019. Ci dedichiamo a fare ciò che conta per dare forma, passo dopo passo, a un mondo più sano e ricco di emozioni.

+Info:
www.o-i.com
davide.bagno@mslgroup.comsimona.vitale@mslgroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 + cinque =