Pinterest LinkedIn

Tradurre i valori della sua nuova produzione anche nel design della bottiglia che lo racchiude. È questo che ha portato la Maison Gabriel Meffre – cantina nata nel 1936 a Gigondas (Francia) – a scegliere O-I, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, come partner nella creazione del progetto di bottiglie dedicato alla nuova linea di vini rosé “Inspirations”.

O-I (Owens-Illinois) ha infatti recentemente sviluppato l’innovativo servizio di stampa digitale O-I : EXPRESSIONS, capace di dar vita a packaging in vetro altamente personalizzati, con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una gamma di colori e design senza precedenti rispetto alle soluzioni di decorazione tradizionali.

Per la sua nuova linea di vini rosé “Inspirations”, la Maison Gabriel Meffre ha scelto la versione “premium” di questo servizio: O-I: EXPRESSIONS RELIEF. Partendo dall’idea della tecnica scultorea del rilievo, da cui prende il nome, il servizio permette di realizzare effetti tattili stampati digitalmente, come l’embossing e l’embossing colorato.

O-I: EXPRESSIONS RELIEF ha permesso alla Maison di trasferire nel design stesso della bottiglia l’unicità della nuova linea di rosè, studiata “su misura” dall’enologa Véronique Torcolacci e frutto di un’inedita miscela di varietà di vitigni dell’azienda. Il risultato, con una combinazione di colore e trasparenze, è un iconico motivo grafico in rilievo ispirato a motivi provenzali, dal look and feel molto elegante e capace di creare un legame emotivo istantaneo tra il prodotto e il consumatore.

Denominata “Inspiration by Gabriel Meffre”, la linea rosé si compone in bottiglie di sei diversi colori, tutte da collezionare. La linea di produzione O-I : EXPRESSIONS produce le sei varianti di decorazione contemporaneamente, con un mix casuale all’interno della confezione, garantendo ai clienti unicità ed esclusività.

“Questo è proprio quello che stavamo cercando per il nostro rosé Insipiration: eleganza, trasparenza e originalità. O-I: EXPRESSIONS ci ha subito convinti con le sue qualità in termini di creatività e premiumization, ma anche per la sua flessibilità” – ha commentato Valérie Vincent, Marketing & Communications Manager di Maison Gabriel Meffre.

La collezione “Inspiration” è stata premiata ai Pink Design Awards di Cannes, oltre ad aver già convinto diversi mercati di esportazione come i Paesi Bassi e la Danimarca, dove sarà venduta dalla primavera 2020.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

O-I

Alla O-I Glass, Inc. (NYSE: OI) amiamo il vetro e siamo fieri di poter affermare di riuscire a fabbricarne più di qualsiasi altro produttore di contenitori di vetro al mondo. Eleviamo i prodotti creando imballaggi sostenibili che comunicano emozioni e che trasformano i marchi in icone, trascendendo il quotidiano per creare momenti significativi e magici. Aiutiamo i marchi del food & beverage ad esprimersi pienamente in modo da poter creare un legame emotivo con i consumatori.
Con la sede centrale a Perrysburg, Ohio, contiamo su un team di oltre 27.500 dipendenti in 78 stabilimenti in 23 paesi. O-I ha un impatto globale, realizzando ricavi pari a 6,7 miliardi di dollari nel 2019. Ci dedichiamo a fare ciò che conta per dare forma, passo dopo passo, a un mondo più sano e ricco di emozioni.

+Info:
www.o-i.com
davide.bagno@mslgroup.comsimona.vitale@mslgroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina