Pinterest LinkedIn

Ritorna “Trentodoc in Città Milano”, il format dedicato alla scoperta delle bollicine di montagna, con 51 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc e 143 etichette in mescita in arrivo all’ombra della Madonnina. L’appuntamento in programma lunedì 20 maggio dalle 14.30 alle 19.30 al The Westin Palace, giornata dedicata a sommelier e operatori del settore del vino, per la conoscenza e l’approfondimento del metodo classico trentino. In programma sei Masterclass guidate dai Migliori Sommelier d’Italia dell’Associazione Italiana Sommelier.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Durante l’evento si svolgerà un tasting libero di 143 etichette di 51 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc – presenti ognuna con un proprio desk – oltre a un palinsesto di sei Masterclass, degustazioni guidate dai Migliori Sommelier d’Italia Associazione Italiana Sommelier – Premio Trentodoc, Maurizio Dante Filippi (2016), Stefano Berzi (2021) e Cristian Maitan, attualmente in carica. I tre sommelier, inoltre, saranno presenti in sala insieme ai produttori per rispondere alle curiosità degli ospiti, interessati a scoprire di più sulle bollicine di montagna.

Con il supporto dell’esperienza di degustazione, l’App Trentodoc, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, i partecipanti avranno la possibilità di consultare le schede tecniche dei Trentodoc in mescita e di accedere alle informazioni sulle case spumantistiche coinvolte in questo appuntamento. L’App consente, inoltre, di appuntare le proprie note di degustazione – anche off line. L’evento è realizzato con il supporto di AIS Lombardia Milano, presente un corner di Acqua Surgiva. ​Per i Soci AIS, l’ingresso è gratuito in regola con la quota associativa per l’anno 2024, per gli altri operatori del settore (no soci Ais che seguono le modalità di iscrizione agli eventi Ais), l’ingresso è consentito solo previo accredito, scrivendo una mail all’indirizzo

La prenotazione alle masterclass è obbligatoria, iscrivendosi al seguente link:

www.aislombardia.it/eventi-ais-lombardia/milano-trentodoc-in-citta-milano-banco-di-degustazione-4704.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina