Pinterest LinkedIn

Il presidente di SPC Group Hur Young-in e l’amministratore delegato di Caffè Pascucci Mario Pascucci stanno collaborando per esplorare nuove strade di collaborazione finalizzate all’espansione dei panifici- caffetterie Paris Baguette nei Paesi Europei.

Il Gruppo SPC con sede a Seoul ha collaborato per la prima volta con la catena di caffè italiana Caffè Pascucci nel 2002 per facilitarne l’ingresso in Corea del Sud e attualmente gestisce in franchising con più di 530 negozi Caffè Pascucci nel mercato dell’Asia orientale.

La presenza europea del Gruppo SPC comprende attualmente cinque negozi Paris Baguette in Francia e due nel Regno Unito. Nel giugno 2023, Paris Baguette ha annunciato l’intenzione di raggiungere 200 negozi nel Regno Unito tramite partnership in franchising entro il 2036 come parte di piani più ampi per l’apertura di 450 siti in tutta Europa.  “Pascucci è un partner globale molto importante che è con noi da 22 anni e ci aspettiamo di esplorare opportunità di business più diversificate attraverso questo incontro. Continueremo a scoprire nuovi motori di crescita in patria e all’estero e continueremo a rafforzare il nostro business globale attraverso una stretta collaborazione con aziende globali”, ha affermato SPC Group in una nota.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Il Gruppo SPC gestisce circa 3.750 negozi Paris Baguette in Corea del Sud e ha altri 500 punti vendita di panetteria in 10 mercati internazionali. Il conglomerato di prodotti alimentari e bevande conta anche i negozi autorizzati Baskin Robbins, Dunkin’, Jamba, Coffee@Works e Bakery Factory nel suo portafoglio di marchi in licenza.

Fondata nel 1883 a Monte Cherignone, in Italia, Caffè Pascucci oltre alla omonima torrefazione, gestisce attualmente 24 negozi in Italia ed è presente in 18 mercati a livello globale. Al momento Caffè Pascucci è la catena di caffetterie italiana più diffusa all’estero: settecento locali sparsi in giro per il mondo, tanti quanti sono gli abitanti di Monte Cerignone, il borgo da cui tutto è partito e tuttora prosegue.

+info: www.worldcoffeeportal.comwww.pascucci.itwww.spc.co.kr

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina