Pinterest LinkedIn

Dal 22 al 25 Novembre 2010 si terrà a Nord Villepinte (Parigi) la fiera EMBALLAGE, durante la quale P.E. Labellers, presso lo stand B001 nel pad. 4, darà dimostrazione della tecnologia Adhesleeve con anello per le linee di imbottigliamento, la nuova etichettatrice roll-fed a facile utilizzo ed alta resa.


Adhesleeve utilizza film con spessori inferiori di quelli utilizzati sulle etichettatrici Roll-Fed classiche e permette di avere “costi etichette inferiori”. La tecnologia Adhesleeve introduce nel mercato delle macchine Roll-Fed 2 novità assolute
1a NOVITÀ: eliminazione della colla a caldo con i seguenti vantaggi:
…ambientali: assenza di fumi causati dal riscaldamento della colla a caldo a circa 150°C
…sanitari: non vengono più utilizzati solventi per la pulizia del tamburo di applicazione etichette (avendo eliminato la colla, non ci sono più residui di colla da pulire)
…ecologici: l’assenza di colla a caldo fa sì che l’etichetta sia libera da eventuali contaminazioni e quindi, assieme alla bottiglia e al tappo, riciclabile al 100%.

2a NOVITÀ: eliminazione dell’utilizzo di lame fisse in contrapposizione a lame rotanti per il taglio dell’etichetta, cosa che ha permesso di trovare soluzioni semplici a grandi problemi contemporaneamente:
…regolazioni: non è più necessario effettuare regolazioni al gruppo di taglio in caso di spessori diversi dei film, variazioni rilevanti della temperatura ambientale, usura delle lame; ecc.
…sostituzioni: la sostituzione dei dispositivi di taglio si effettua senza utilizzare utensili e senza regolazioni in 10 minuti al massimo! La durata di questi dispositivi di taglio è di gran lunga maggiore rispetto al sistema classico.
…efficienza: sono stati eliminati al 100% gli arresti di produzione, che potevano essere causati da: taglio imperfetto delle etichette, allungamento del film con conseguente riduzione dello spessore dello stesso, spessori di film diversi a causa di un’eccessiva quantità di vernice su una bobina, ecc. I dispositivi di taglio sono esenti da manutenzione e regolazioni.

INFOFLASH /P.E. LABELLERS

P.E. fu fondata da Bruno Negri e Mario Ballarotti nell’ormai lontano 1974. Oggi P.E. è uno dei principali costruttori di macchine etichettatrici automatiche a livello mondiale. La società ha fino ad oggi fornito oltre 5.500 etichettatrici in tutto il mondo ed in tutti i settori. Il numero dei dipendenti, comprese le consociate, è di oltre 265 persone, per una produzione annua di circa 380 etichettatrici realizzata in 8 diversi stabilimenti. Il giro d’affari 2005 è stato di ca. 59 milioni di Euro, di cui il 65% per l’export. Grazie allo sviluppo ad alti livelli del settore Research & Development, le etichettatrici P.E. hanno assunto caratteristiche stabili di affidabilità tecnica e costi limitati d’esercizio, qualità che consentono all’azienda di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. La società opera in questo mercato estremamente competitivo proponendo una completa gamma di etichettatrici. La società è specializzata nei seguenti sistemi di etichettaggio: colla freddo; colla caldo; autoadesivo; da film da bobina; sistemi combinati. I settori di prevalente utilizzo delle etichettatrici P.E. sono : Soft Drinks, Acque Minerali, Prodotti Alimentari, Oli Minerali, Vini, Liquori, Prodotti Chimici, Settore Farmaceutico. Tra i clienti di PE che utilizzano la tecnologia ADHESLEEVE: Conserve Italia, Fonti Spinone-Spumador, Oleificio Zucchi, Kemeco, in Italia; all’estero Cisowianka, Senoble, Marlafekas, Laiterie Soummam, Aje Group.

+ INFO: P.E. srl – via Europa 25 46047 Porto Mantovano (Mantova) ITALY -TEL. +39 0376 389 311 – FAX. +39 0376 389 411 E-Mail pelabellers@pelabellers.it www.pelabellers.com

P.E. LABELLERS vi aspetta a EMBALLAGE 2010 – Parigi (Francia) dal 22 al 25 Novembre al Pad.4 – Stand B001

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × tre =