Pinterest LinkedIn

La torrefazione veneta Pellini Caffè si è vista assegnare lo standard AA+ legato a BRC (Brand Reputation through Compliance). Inoltre, Pellini Caffè ha riconfermato la valutazione “Higher” in relazione all‘IFS (International Food Standard).

 

Foto: Pellini caffè
Foto: Pellini caffè

 

Lo standard AA+ BRC è più elevato grado assegnato in relazione alla certificazione BRC, il principale standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. In Italia, Pellini Caffè è l’unica azienda a poter vantare il massimo livello BRC, tra le torrefazioni che eseguono il ciclo completo di lavorazione, dal caffè verde alla commercializzazione, e tra le 6 a livello mondiale.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Inoltre, Pellini Caffè ha riconfermato la valutazione “Higher” in relazione all‘IFS (International Food Standard), il corrispettivo standard per i mercati franco-tedeschi, sviluppato dalla Federazione Tedesca dei Distributori in collaborazione con la Fédération des Entreprises du Commerce et de la Distribution Francaise. Gli esiti delle verifiche hanno inoltre rinnovato la Certificazione ISO 9001:2015. Le certificazioni sono state assegnate a seguito di un’ispezione in “modalità non annunciata”, cioè senza la comunicazione della visita da parte degli ispettori, alla sede e all’impianto di Bussolengo (VR). Gli audit in “modalità non annunciata”, oltre ad essere i più adatti a verificare la conformità produttiva rispetto a quella documentale, sono anche richiesti come prerequisito dalle catene distributive europee più qualificate.

 

Marco Pellini di Pellini Caffe (foto larena.it
Marco Pellini di Pellini Caffe (foto larena.it)

 

“Siamo molto orgogliosi della conferma di questi prestigiosi standard” afferma Marco Pellini, amministratore delegato di Pellini Caffè“Ciò che ci rende particolarmente fieri sono le motivazioni alla base del riconoscimento. Gli ispettori hanno evidenziato la competenza e l’orientamento alla qualità del personale, la forte spinta all’automazione dei processi, il rigido controllo e la corretta procedura di ogni fase della lavorazione, nonché l’elevato ordine e pulizia delle strutture. Fin dalla sua fondazione, Pellini Caffè è stata un’azienda estremamente attenta ad ogni dettaglio, perché è l’attenzione ai particolari che ci rende inconfondibili e ci permette di garantire la qualità: tramite la selezione delle materie prime del prodotto lavorato, le tecnologie utilizzate, con impianti basati su sistemi informatici all’avanguardia, la ricerca continua e soprattutto il coinvolgimento del personale. Investimenti quotidiani per garantire al consumatore standard qualitativi sempre più elevati ed un prodotto di primissimo livello.”

 

Fonte: www.venetoeconomia.it/

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

PELLINI CAFFÈ S.P.A.

Pellini Caffè facente capo all’omonima famiglia, ha per oggetto l’attività d’importazione, torrefazione, confezionamento del caffè e l’attività di confezionamento di spezie, erbe aromatiche. L’attività aziendale iniziò nel 1922 nel settore erbe officinali. Dal 1947 il core business divenne il caffè. La sua crescita è stata costante, gli investimenti non hanno conosciuto sosta diventando parte integrante dello scenario del mondo del caffè.. Pellini Caffè, con sede a Bussolengo (VR), si estende su un’area totale di circa 30.000 mq, di cui coperti 10.000 mq di Produzione e 2.000 mq di Uffici.: Tutto il sistema produttivo è completamente automatizzato, così come lo stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti. Con un fatturato 2018 di ca. 75 Mni €,  oltre 100 tons di caffè tostato e circa 130 addetti, tra dipendenti e collaboratori esterni, Pellini Caffè è tra le principali torrefazioni italiane

 

+info: www.pellinicaffe.com/it

Scheda e news: Pellini Caffè S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 + tredici =