Pinterest LinkedIn

A cura di Marco Pellini Amministratore Delegato e Presidente Pellini Caffè S.P.A.

Oggi siamo tutti sensibili al problema dell’inquinamento che attanaglia il nostro pianeta. Spesso però non siamo consapevoli che anche noi, con piccoli gesti quotidiani, potremmo influenzarne la riduzione in modo positivo e concreto. Parliamo di riciclo e compostabili ad esempio. Il riciclo dei materiali è sicuramente un comportamento virtuoso ed ineccepibile per ridurre l’inquinamento. I compostabili, tuttavia, utilizzando materiali che hanno impatto zero dopo l’uso, evitano di dover produrre ed impiegare ulteriore energia per poter riciclare il materiale stesso.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Questa è la scelta che, da anni, guida Pellini Caffè S.p.A. nel ricercare le cose più “semplici”, più naturali e che la rende “particolare ed inconfondibile” come le sue capsule compostabili auto protette. Un prodotto tecnologicamente avanzato ma rispettoso dell’ambiente. Una scelta economicamente impegnativa e produttivamente sfidante ma vantaggiosa per il consumatore e soprattutto per l’ambiente. I materiali che compongono le capsule sono di origine vegetale, vengono fatti macerare, fermentare, poi essiccati ed in fine stampati per iniezione per dare forma alla capsula. Sono materiali naturali perciò non “stabili”, ma grazie alla nostra tecnologia, il risultato finale è strepitoso: una capsula che soddisfa i più severi test di funzionamento e di compatibilità. Un contenitore che preserva a lungo tutta la fragranza e le caratteristiche del caffè.

Capsule compostabili auto protette Pellini

È un traguardo eccezionale! Un espresso perfetto sotto tutti i punti di vista: colore, olfatto, corposità e gusto. Come siamo abituati a dire qui in Pellini, un espresso da sogno! La magia non termina qui, perché la capsula integra va gettata direttamente nell’umido. Utilizzare queste capsule diventa una scelta ecologica, sostenibile, etica e soprattutto concreta nel voler limitare l’utilizzo di energie, che sono indispensabili invece per le diverse fasi del riciclo.

Visto che le parole sono importanti, molte certificazioni garantiscono quanto affermato: TUV Austria Ok Compost per la compostabilità dei materiali, Hanse Control® per la compatibilità delle capsule nell’utilizzo delle macchine Nespresso®, FSC® per la provenienza dell’astuccio. Pellini Caffè, inoltre, è l’unica azienda di torrefazione italiana che ha ottenuto la certificazione BRC con il massimo punteggio AA+. Certificazione volontaria che attesta il metodo di gestione nel mantenere gli standard più elevati in termini di sicurezza alimentare e d’igiene.

Le parole sono importanti. Per noi, anche i fatti.

 

+ info: www.pellinicaffe.com

Scheda e news: Pellini Caffè S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina