Pinterest LinkedIn

PepsiCo, il secondo colosso al mondo delle bollicine, alle spalle della rivale Coca-Cola, ha raggiunto un’intesa per rilevare la californiana Naked Juice, società specializzata nei succhi di frutta, con vendite annue per 150 milioni di dollari. La transazione si sarebbe chiusa, secondo stime di mercato, intorno ai 450 milioni di dollari, corrisposti al fondo di private equity North Castle Partners, proprietario della società. Con questa acquisizione la multinazionale americana rafforza notevolmente la sua presenza nel settore delle bevande funzionali.

Si tratta della prima grande operazione sotto la gestione di Indra Nooyi, l’ex capo della finanza del gruppo Pepsico ed ora amministratore delegato dal settembre scorso. Non si conoscono i termini di dettaglio dell’acquisizione della Naked Juice Company (ubicata ad Azusa in California) da parte della multinazionale americana. Di certo questa acquisizione sottolinea l’interesse crescente della multinazionale americana per i prodotti più equilibrati dal punto di vista nutrizionale e più caratterizzati sul piano funzionale rispetto alle sode tradizionali, nella stessa direzione degli ultimi acquisti come, ad esempio, le bevande non zuccherate della Izze Beverages acquisite di recente.

Con vendite per più di 150 milioni di dollari, Naked Juice Company ha una base di consumatori fedeli e crescenti che raggiunge attraverso sforzi finalizzati di marketing e vendite .Il portfolio prodotti comprende più di 25 succhi di frutti 100% e juice smoothies, senza aggiunte di zuccheri o conservanti. La linea dei prodotti Naked Juice è suddivisa in famiglie funzionali ed ogni famiglia prevede dei differenti tipi di beneficio. La linea comprende; Superfoods, Antioxidants, Proteins, Well Being, Energy and Just Juice (cfr www.nakedjuice.com)


I prodotti Naked Juice sono venduti in supermercati, club stores, negozi di alimenti per la salute e altri negozi specializzati Pepsico darà continuità all’approccio di marketing innovativo di Naked Juice ed i prodotti della compagnia californiana potranno accedere alla rete distributiva e di vendita di Pepsico con buone prospettive di incremento dei volumi. “Siamo soddisfatti di aggiungere al nostro portafolio prodotti le spremute della Naked Juice che rappresenteranno un supporto strategico per i nostri programmi di sviluppo” ha dichiarato Greg Shearson, presidente della divisione Tropicana dell’America del Nord. “I succhi della Naked sono coerenti con tutti gli altri prodotti della salute e del benessere del gruppo Pepsico e ci aiuteranno nello sforzo di soddisfare sempre meglio i gusti e le esigenze dei consumatori nord americani più orientati ad uno stile di vita salutare”

INFOFLASH/GRUPPO PEPSICO: www.pepsico.com

Pepsico (con sede a Purchase -NewYork USA) è un operatore globale, leader mondiale nel settore delle bevande analcoliche e degli snack, con 32 miliardi di dollari di fatturato totale e 157.000 dipendenti.
Opera in 200 nazioni ed è articolata su quattro grandi divisioni: PEPSICO BEVERAGES NORTH AMERICA (PBNA), PEPSICO INTERNATIONAL, QUAKER FOODS NORTH AMERICA, FRITO-LAY NORTH AMERICA. Nel settore delle bevande è il secondo più grande gruppo internazionale ed opera sui vari mercati del bere analcolico, innanzitutto nel campo delle bibite gassate e piatte, con marchi di prestigio quali: PEPSI, MOUNTAIN DEW, MIRINDA, GATORADE (quest’ultimo a seguito dell’acquisizione della Quaker nel 2001). Inoltre, produce e distribuisce tè e caffè freddo in alcuni paesi in joint venture, rispettivamente, con LIPTON e STARBUCKS. Nel 1994 è entrata con successo nel settore delle acque imbottigliate, lanciando negli USA il marchio AQUAFINA, oggi leader nel mercato USA. Nel 1998 è entrata anche nel settore dei succhi di frutta, acquisendo il gruppo TROPICANA. Per l’imbottigliamento dei propri marchi nei vari paesi in cui opera si avvale spesso di società imbottigliatrici terze (es. San Benedetto in Italia). Il gruppo Pepsico opera anche in Italia tramite la controllata PEPSICO BEVERAGES ITALIA srl, che con un giro d’affari di circa 200 mio euro, si colloca tra le prime quattro compagnie nel settore bibite. I marchi del gruppo commercializzati nel nostro paese sono: Pepsi (Cola, Light, Boom, Twist), Gatorade, Seven Up, Slam, Propel, Tropicana e Lipton Ice Tea
+ INFO: www.pepsi.itwww.gatorade.it

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × 5 =